Samurai Champloo : Pandemonio
Samurai Champloo 02
Titolo italiano: Pandemonio
Titolo Originale: Hyakkiyagyō
Titolo Inglese: Redeye Reprisal
Titolo Kanji: 百鬼夜行
Data in patria: 03/06/2004
Durata: 23 minuti
Totale voti: 50 7 0
Pan Daemonium
Semplice prosecuzione del primo episodio, chiudendo una faida di cui in realtà nessuno si era accorto (neanche i protagonisti). Ne risulta qualcosa di più banale e stereotipato (il gigante buono), ma comunque pregevole ai fini dell'assestamento.
10/08/2022
Erra92
Altro ottimo episodio , molto piu cupo rispetto al primo. Mi piacciono i combattimenti
09/03/2019
Ika93
Intrigante ed interessante anche questo secondo episodio, sono rimasta male di sentire che le traduzioni sono state un po' stravolte, mi informerò meglio per saperne di più..
03/02/2015
Rygar
La storia entra subito nel vivo offrendo combattimenti, comicità, crudeltà e qualche istante di commozione. Si parte alla ricerca del Samurai che profuma di girasole e del combattimento contro l'orco.
N.D.
Marco Onizuka
Nonostante anche questo sia un episodio autoconclusivo, si aggancia al precedente episodio e questa scelta mi piace! Anche lo stile rimane invariato, tanta azione misti a momenti di riflessione!
N.D.
Tatsuna
Tipico episodio Watanabe: trama autoconclusiva che lascia sempre qualche spunto di riflessione. La Panini che cambia parti del doppiaggio è assurdo, peccato perché l'interpretazione è ottima.
N.D.
Stairway90
Puntata meno travolgente della prima, ma non annoia affatto, anche perché si continua a combattere e a spargere sangue. Abbiamo scoperto la debolezza di Mugen: le donne!
N.D.
yoelthegreat
Si mantiene sempre su ottimi livelli! Mugen e Jin devono affrontare dei sicari assoldati dal tizio a cui Mugen ha tagliato il braccio alla locanda...
N.D.
Julaaar
Che dire... l'episodio è nettamente inferiore al primo ma nonostante tutto l'atmosfera riesce ad appassionare senza problemi. Per ora non delude.
N.D.
Utente1594
Cambio di atmosfera in questo secondo episodio: più serio e delicato, con colori spenti e azzurrognoli. Storia carina, ma non indimenticabile.
N.D.
grandebonzo
Rispetto alla prima puntata, idee un po' più banali; la realizzazione rimane però sempre di alto livello.
N.D.
Deb
Il finale è un classico ma l'episodio riesce comunque ad appassionare. Aiuta l'atmosfera e il linguaggio abbastanza forte, ma sentire il gigante dire sono brutto mi ha perplesso...
N.D.
falcus92
I toni dell'anime sono molto forti. Inutile dire che sia fantastico. La versione della panini video invece fa pena... ma va beh.
N.D.
GianniGreed
Mugen e Jin affrontano dei sicari assoldati dal tipo a cui Mugen ha tagliato il braccio nel primo episodio. Bell'episodio.
N.D.
Felpato12
Al principio del loro proprio viaggio, il gruppo si imbatte subito nei primi problemi. Mugen e Jin devono affrontare dei sicari assoldati dal tipo senza una mano, Ryujiro. Prevedibile ma comunque toccante il destino a cui è andato incontro Oniwakamaru.
13/05/2024