logo GamerClick.it

Bugie d'Aprile 09

Titolo italiano:  Risonanza
Titolo Originale: Kyōmei

Data italiana: N.D.
Data in patria: 04/12/2014
Durata: 23 minuti

Totale voti:   121   22   4 


Bradipo Lento

Come dice Kaori (che impressione vederla con tutte quelle medicine!) quello che conta è ripartire e Kousei per un po' ce la fa, prima che il passato riemerga... Interessante il seguito degli inizi di Emi, la madre di Kousei era veramente un'insensibile

 19/08/2023

esseci

Ep troppo lungo e forzato, il flashback sul passato di Arima durante la sua esibizione dopo 2 anni è proprio banale. Arima incapace di superare l'amore-odio verso sua madre: gli manca la vera motivazione, averla salvata con le vittorie per compiacerla

 18/04/2023

menelito

Fatemi capire... quella str0nz@ l'ha traumatizzato per tutta l'infanzia solo per poi crepare esattamente subito dopo che lui giustamente ha sclerato, lasciandolo coi sensi di colpa oltre ai traumi pregressi. Che odio.

 07/06/2022

Felpato12

Gli autori hanno voluto tirarla un po' per le lunghe, ma i flashback sulla madre di Kousei ci fanno capire la dura realtà a cui apparteneva e da cui non riesce ancora a scappare. Mentre si esibisce si ritrova nell'abisso più profondo. Se la caverà Kousei?

 01/02/2022

Riccardo80

E' come se avesse una maledizione. Madre orribile comunque.

 08/06/2021

xAnnAx

Durante il prossimo episodio si assisterà all'esibizione vera e propria di Arima. Per il resto, interessante il suo passato, anche se, più o meno, lo si conosceva già. Ci sta anche che non riesca a suonare a causa della madre che risulta essere malvagia

 18/11/2020

erGino

Con pochi elementi sono riusciti a fare un ep piacevole e scorrevole, non sono d'accordo con chi dice che è tirato per le lunghe. La madre viene dipinta non solo severa ma quasi malvagia (forse esagerando troppo) e la prestazione ne è ancora inficiata...

 26/10/2020

Miriam22

Sebbene disabile, la madre di Arima è spietata e cresce il figlio usando violenza, in balia delle proprie nevrosi. Vari flashback sul passato, mescolati ad intermezzi di performance musicali. Un po' forzato e tirato per le lunghe.

 15/10/2020

Alex Ziro

Sinceramente speravo in una conclusione migliore, in una sorta di progressione, vedere per la terza volta la storia del pianista subacqueo... però boh magari nella decima...

 05/07/2020

Alessandro 99

Arima ricorda i brutti momenti in cui la madre lo metteva sotto pressione fin dalla giovane età e questi brutti ricordi influiscono negativamente sulla sua esibizione.

 03/11/2019

ALUCARD80

escalation drammatica a livello competitivo e finalmente un flashback decisamente esplicativo del passato di Arima, di sua madre despota e beh, tonnellate d'ansia sul palco

 12/06/2019

Mao_Chou

Tocca ad Arima ed ecco che rispunta l'immagine della madre. Vediamo anche il passato di Arima in modo più approfondito.

 09/09/2018

» Call her Black Mariah!

A sto giro episodio noioso, ma anche basta con la mamma di Arima! Non la sopporto più!

 18/10/2017

sere91

Cresce l'attesa per l'esibizione di Kousei, vissuta tramite vari flashback riguardanti la madre che spiegano il suo trauma. Inizia l'esibizione ma subito dopo iniziano i problemi...

 02/09/2017

Nagisa98

Le chiacchiere della gente, la madre di Kousei, il bambino che la vuole morta...quest'episodio mi ha detto molto meno degli altri, un po' tirato per le lunghe.

 01/08/2017

kalufunsui

le ultime parole di Arima alla madre malata "adesso vorrei solo che tu morissi". Arima totalmente alla deriva in una puntata traumatica, e Kaori da brutti segnali per il futuro, il dramma è già qui

 23/05/2017

Giulia243

Ora riesco a capire meglio perchè Arima ha questo carattere insicuro e negativo, sarebbe strano il contrario... Spero che riesca a superare in fretta però questo suo passato traumatico.

 14/02/2017

aemilius

L'iperbole. Un trauma subito a causa delle proprie parole, una punizione inflitta da sé. Arima non può più ascoltare le sue note per colpa di una madre egoista e violenta. No, non è esagerato. E' vero

 13/10/2016

hoshi

Mi aspettavo che si ritrovasse di nuovo nell'abisso, e me lo auguravo sinceramente, non poteva superare un ostacolo così grande con tanta facilità. Sono mamma, come può una madre comportarsi così? o.o

 07/06/2016

grandebonzo

L'eccessiva e spropositata crudeltà della madre rievoca la violenza di alcuni meisaku, ma il tutto, esibizione compresa, è un po' tirato per le lunghe.

 12/04/2016

Mitsuki_92

Più che la sua esibizione, si vede un lunghissimo flashback che spiega ancora di più come sono andati i fatti con sua madre. Riuscirà a sentire la sua musica?

 19/02/2016

Haruhi Suzumiya Gold Edition

Ero preparata ad un'esibizione problematica da parte di Arima, ma non al ricordo di lui bambino che si augurava che la madre morisse. Passaggio molto interessante. Attendo con ansia sviluppi futuri!

 10/02/2016

BlackLotus

Mi aspettavo una prestazione del genere, ma la fine spiazza. spettacolare.

 08/02/2016

Ascanaus

Purtroppo mi aspettavo una prestazione del genere da Arima. Episodio piuttosto lento che mostrano,però, il difficile rapporto tra Arima e sua madre. Speriamo in un finale diverso. Poi Kaori...

 29/04/2015

Usagi85

vabbè adesso 'sta storia della mamma sta diventando un pò troppo ripetitiva. troppi dialoghi appesantiscono la visione. poi mi chiedevo.. Watari resterà per sempre così di contorno?

 29/04/2015

npepataecozz

Arima non riesce a liberarsi del fantasma della sua esigente e violenta madre e ciò sembra mandare all'aria anche questa esibizione. Il tutto è un pò esagerato secondo me. Pollicemedio va

 28/04/2015

Fenar

Sentimenti vari dei partecipanti.Prima con Emi poi di Kousei. Breve carrellata di ricordi per il protagonista e poi turno della sofferta esibizione...fin troppo sofferta.

 26/04/2015

Hachi194

Obiettivamente non si fa fatica a odiare la madre di Arima e a pregarle la morte.... è un miracolo se non è diventato un serial killer...

 15/04/2015

EdmondDantès

Episodio occupato perlopiù da un lungo flashback su Arima, anche se ci vengono mostrate scene già viste.

 05/04/2015

Kyuubi

Passato ripetitivo a livelli estremi, ormai sappiamo bene la sua storia... Di sua madre, la gatta ecc.. Vogliamo solo che Arima si sblocchi una volta per tutte.

 02/04/2015

Hachiko94

Ok lo abbiamo capito che la madre era un mostro e picchiava pure un povero e tenero bambino, però credo sia il caso di andare avanti e cambiare pagina.

 17/02/2015

Melany

Ma basta con sta storia della madre malata e psicopatica -_- ok trauma, però il passato di Kousei sta diventando sempre più ripetitivo, forzato e stereotipato. Noia. Boccio per il ritmo esasperante!!

 22/01/2015

Delandur

E' il momento che Arima si riprenda un po', se continuano a tirarla troppo con questa storia che non ce la fa potrebbe far calare troppo il livello dell'opera. Su, dategli una scossa c:

 14/01/2015

Ironic74

wow che trauma..sembra una di quelle storie degli anime anni 70 XD reazioni a questo punto leggittime di Arima che faticherà non poco a superare i suoi fantasmi credo

 N.D.

Marco Onizuka

Il passato di Arima è molto realistico, cose così succedono davvero, e proprio per questo mi ha colpito molto. Il perché del suo blocco ora si riesce a comprendere ancora meglio.

 N.D.

LaMelina

Mi sono venuti i conati di vomito quando ha preso a picchiarlo. Un trauma del genere te lo trascini dietro e, finché Arima non si perdonerà, non riuscirà ad andare avanti. Avrei voluto abbracciarlo.

 N.D.

tak10

Si esagera un pochino sulla fissa Emi per Kousei, fortuna che almeno in quest'episodio è durata poco. E con una madre del genere ovvio che Kousei faccia davvero tanta fatica a sbloccarsi. Buono.

 N.D.

Mei_Chan

La madre di Kousei era terribile, perché nessuno l'aveva fermata?! Forza Kousei, tifo per te!

 N.D.

yoelthegreat

E finalmente è arrivato il momento per Kousei di suonare, anche se non tutto va per il verso giusto, dato che è ancora tormentato. Sua madre si merita il premio di "peggior madre dell'anno".

 N.D.

Julaaar

L'episodio complessivamente non mi è dispiaciuto, però alcune cose potevano essere gestite decisamente meglio. Comunque con una madre del genere ci credo che ti nascano dei problemi a livello mentale.

 N.D.

irishman

Dopo un inizio che mi aveva fatto sperare in un nuovo e migliore Nodame,mi pare che la serie stia virando definitivamente verso il dramma e la schizofrenia acuta della maggior parte dei personaggi...

 N.D.

Spirit Eater

E il trauma infantile di Kousei è molto più forte di quanto si possa pensare. Sono del tutto sopraffatto da questo anime!

 N.D.

Rygar

Rygar

Certo che Emi è stata sin troppo radicale nel mollare tutte le sue passioni per apprendere la musica. E la madre di Arima potrebbe far coppia con Gendo Ikari come genitori dell'anno.

 N.D.

skull945

L'anime sta calando assai. Ceffa completamente nel mostrare reazioni umane normali e nei dialoghi e nei pensieri di quelli che dovrebbero essere bambini.

 N.D.

Andromeda

Ci viene mostrato come Emi ha deciso di diventare una pianista - non credo che un bambino possa prendere una decisione ferrea simile - nonché quanto fosse veramente mostro la madre di Kousei. Ma dai!

 N.D.

Nobume

Spero che in Giappone un'infermiera sia autorizzata a fermare una pazza che picchia il figlio o.ò comunque stanno tirando troppo la corda di Kousei traumatizzato, si sta per spezzare: ripetizione

 N.D.

traxer-kun

Ok la madre severa, ma questa è proprio una bestia... quest'episodio era un po' sottotono, forse perché il precedente è stato (musicalmente) un mezzo capolavoro. Comunque verde, dai.

 N.D.

Metaldevilgear

E boh, questa ci doveva stare in ospedale sì, ma nel reparto psichiatrico. Una sgridata non bastava, doveva per forza scorrere sangue tra l'indifferenza dei presenti, infermiera compresa. Mah.

 N.D.

Thorgrim

Ovvero: come superare il concetto di "pippa mentale" ed andare dove nessun uomo è giunto prima. Si salva solo grazie al comparto tecnico, ma è troppo lento e morboso per essere considerato buono.

 N.D.

sidvicious

Sembra proprio che Kousei non possa piú suonare, il ricordo della mamma é davvero ingombrante e non facile da superare.

 N.D.

Teme

I traumi, i traumi... Non gli si può dar colpa per ciò che è successo, quindi... Riprenditi, e suona!

 N.D.

Arashi84

Se la parte iniziale fosse durata un minuto di più avrei buttato tutto per aria. Sembrava fatta e invece no, Arima non riesce a liberarsi dal fantasma della madre, il che è normale dati i trascorsi...

 N.D.

hakodate93

Cos'era quella batteria sul pezzo di Emi? Puntata di orrore non solo per questo ma soprattutto per quel mostro della madre di Kousei. Ce ne vorrà per fargli passare questo trauma. Povero Kousei T-T

 N.D.

ladynera

Ed ecco che si rincomincia con i drammoni. Un bimbo va in giro pieno di lividi e viene picchiato di fronte a tutti e nessuno fa niente... Mostrare solo l'esibizione pareva brutto?

 N.D.

Sh@dow

io al suo posto avrei dato fuoco al pianoforte, altro che tornare a suonare, da questo punto di vista Kaori potrebbe rivelarsi dannosa quanto la madre, anche perché pare destinata a seguirla presto xd

 N.D.

alisa

La madre di Kousei è la classica madre che ti ruba l'anima per colmare le sue aspirazioni. Come si fa a trattare un bambino così? Capisco la disciplina, ma qui si sfiora l'abuso. Kaori dagli un bacio!

 N.D.

Tsukime;

Emozionante e molto crudo il flashback riguardo Kousei e la madre...Spero che durante questa esibizione riesca a riprendere il controllo della musica e a piazzarsi sul podio!

 N.D.

•Fede~

Che sofferenza questo episodio, ma non perchè brutto, ma molto triste T^T Mi ha commosso, povero Kousei! Ci credo che non riesce più a suonare! E' duro superare quel trauma...

 N.D.

terrablu2003

Ci credo che Kousei è psicologicamente traumatizzato,la madre era un secondo Hitler.Buon Episodio,narrazione ricca di pathos e colpo di scena che ravviva l'interesse per...!Disegni e ani più che buone

 N.D.

Kotaro

Ritorna alla ribalta l'ammorbante passato di Kousei... sua madre era proprio da Telefono Azzurro... Kaori, salvalo!

 N.D.


Altri Voti