logo GamerClick.it

Sfondamento dei cieli Gurren Lagann 11

Titolo italiano:  Simon, togli le mani
Titolo Originale: Shimon, te o dokete.
Titolo Inglese: Simon, Please Remove Your Hand
Titolo Kanji: シモン、手をどけて。

Data italiana: 03/12/2009
Data in patria: 10/06/2007
Durata: 24 minuti

Totale voti:   78   1   4 


Bradipo Lento

Dopo una figuraccia barbina e qualche buco narrativo nella battaglia l'episodio si riprende con Simon che elabora il lutto e si comporta da leader del gruppo; intanto Nia scopre altre cose sul padre e omaggia come si deve le sue sorelle abbandonate

 08/03/2024

optimus07

L'episodio era partito malissimo con l'ennesima scemenza comica del tipo "vabbè, anche se ci sono ragazze carine e so che è una trappola, ci vado lo stesso". Poi, si è ripreso bene. Nia impara qualcosa di nuovo e Simon finalmente esce dal letargo. Verdino

 03/02/2023

2247

Ormai siamo in pieno regime mecha senza se e senza ma. Per certi versi in questo caso non è un miglioramento dato che le premesse della serie erano totalmente eterodosse e iperboliche. Non so come evolverà la questione della bambola. Vedremo.

 02/04/2022

pippo311lp

Prima parte imbarazzante, ma per fortuna si riprende molto bene, animazioni sul finale fantastiche. Bravo Simon, mi è piaciuto anche quel mini approfondimento su Kamina. Niel ha proprio dato una bella scossa alla serie, dai, spero continui cosi.

 26/10/2020

Franky-san

Episodio davvero molto bello! Simon finalmente si riprende e ormai è lui il capo indiscusso della truppa. Certo che gli avversari finora non sono stati niente di che...

 10/05/2020

halienato

episodio spettacolare, rinascita della squadra gurren e dalla fiducia che ripongono gli uni negli altri. capiamo anche di più tratti psicologici di kamina, ecco perché credeva tanto in simon

 31/03/2020

K.k96

Ancora nessun chiarimento sulla natura delle avversità fra le due razze, ma l'episodio è concitato e spettacolare abbastanza da meritare il verde.

 12/03/2019

fedelic

Kamina aveva un motivo per provare tanta stima verso Simon e in questo ep capiamo il motivo,non demorde mai.Simon si fa carico dell'eredità di Kamina e sconfigge il nemico,diventando il nuovo comandan

 21/04/2018

WatchMan

Capiamo perché Kamina aveva tanta approvazione verso Simon. Ora è lui il protagonista indiscusso.

 19/03/2018

BlackLotus

Simon si riprende e sconfigge un altro dei quattro boss, salvando la principessa.

 25/02/2018

Kartman

Alla fine Simon si riprende e riesce a sconfiggere l'imperatore, bella questa parte la trama ha ingranato alla grande, adesso sono curioso.

 27/12/2016

aemilius

Dopo la morte di Kamina, la serie ha preso una piega più seria e interessante. Finalmente Simon si è ripreso e per l'ennesima volta ha salvato la principessa.

 05/10/2016

Aki97

La serie finalmente sembra aver ingranato. Un altro bell'episodio.

 07/09/2016

Hatake Rufy

Buon episodio pieno d'emozioni dove Simon ormai ha ritrovato se stesso.. La trama mi incuriosisce e non vedo l'ora di sapere come andrà oltre.. Peccato però che lo stile mecha mi sta frenando.

 26/06/2016

rum42coach

Finalmente Simon torna in sè,inoltre Nia mostra un bel caratterino. Non sostituirà Kamina ma non è male come personaggio.

 16/10/2015

Spirit Eater

Finalmente Simon si riprende e mostra di cosa é capace. Momenti quasi più emozionanti della morte di Kamina.

 02/05/2015

Eoin

La brigata finisce in trappola per salvare un villaggio di pupe. Ottima occasione per Simon per riprendersi e far capire chi sia quello forte sul serio, tra lui e Kamina. Dagli addosso, Simon!

 N.D.

Stav

Finisce la sindrome da Stupishinji e Simon diventa finalmente il protagonista.

 N.D.

Julaaar

Certo che Nia oltre ad essere un ottimo personaggio è servita veramente molto per la "rinascita" di Simon, che finalmente ha l'attenzione che merita.

 N.D.

eracliano

L'antagonista di quest'episodio, il re celeste Guam, era decisamente uno stratega migliore dei due precedenti, però il rinsavimento di Simon non lascia spazio a nessun altro!

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Finalmente Simon si dà una svegliata e assurge al ruolo di protagonista determinato e spaccatutto della serie.

 N.D.

¬SasoRi

Ma come si fa a guardare la grafica non perfetta quando ci sono milioni di altre cose stupende? I personaggi in continuo sviluppi, la storia, tutto. E finalmente Simon si riprende!

 N.D.

:YaSu:

Grande Simon, finalmente ti sei ripreso!

 N.D.

kaio1982

kaio1982

Personaggi piccoli e deformati con un dettaglio grafico indietro di almeno 20 anni secchi. Scene demenziali e nemici ridicoli e dall'aspetto pessimo. Anime per bambini!

 N.D.

Riccardo80

Episodio stupendo. Kamina è sempre presente nella storia come presenza e Nia acquista spessore. Ottimo l'antagonista!

 N.D.

Ishihara

Ennesimo fantastico episodio. Simon finalmente riesce a credere in se stesso, ricordando le parole del fratello. Ora è pronto per guidare la gloriosa brigata verso la vittoria!

 N.D.

Evangelion0189

Quanto ho adorato l'antagonista di questo episodio, l'armadillo gangster Guame! La tematica della bambola gettata via mi ha colpito in positivo, è stata trattata bene e Nia ha acquisito spessore...

 N.D.

Llednar Twem

Llednar Twem

Il passato può far male, ma è dal dolore provato che si riescono ad apprendere diverse lezioni per riuscire finalmente ad accettare se stessi.

 N.D.

Izaya_Orihara

Kittan: ci sono ragazze solo giovani e belle. Leeron: che barba di villaggio. Con la morte di Kamina, Simon prende più rilievo.

 N.D.

Franzelion

Simon reborn!

 N.D.

falcus92

Fantastico episodio di,come hanno già detto in molti, rinascita. Simon prende i tratti di Kamina distanziandosi

 N.D.

Sir Magikarp

la fenice

 N.D.

Killua93

Spettacolare! Dopo un periodo di tristezza Simon capisce che deve credere in se stesso e non provare ad essere come il fratello... ed è così che "rinasce".

 N.D.


Altri Voti



1