Japan Animator Expo : Denkou Choujin GRIDMAN
Japan Animator Expo 09
Titolo italiano: Denkou Choujin GRIDMAN
Titolo Originale: Denkou Choujin GRIDMAN
Tributo alla serie Tokusatsu omonima della Tsuburaya Productions. Il corto è ambientato dopo la conclusione dei fatti della serie originale. Nello specifico si tratta di un riferimento, indirizzato soprattutto ai fan di vecchia data, dove vediamo un più vecchio Takeshi Todo ricordare i momenti salienti della lotta di Naoto Sho, il Gridman originale, contro i mostri di Kahn Digifer. Il finale dell'episodio è una sorta di regalo ai fan più accaniti dove vediamo lo stesso Takeshi trasformarsi finalmente in Gridman Sigma ovvero ciò che sarebbe dovuto diventare nel sequel della serie, purtroppo cancellato.
Data in patria: 16/01/2015
Durata: 7 minuti
Totale voti: 9 13 6
Debris
Bell'omaggio al mondo dei Tokusatsu, forse però apprezzabile davvero solo dai fan del genere. La serie Gridman non è proprio notissima.
21/10/2015
Spirit Eater
Al posto di presentare una nuova animazione guarda un po' troppo al passato e in ogni caso non è godibile
15/05/2015
Melany
Questo è dedicato ai fans dei mecha e tokusatsu. Non essendo appassionata del genere non mi ha preso un granché, però la canzone di sottofondo sì! Si mixa bene con le scene d'azione e combattimento.
06/02/2015
LaMelina
Non vado molto dietro al genere, ma devo dire che tecnicamente e stilisticamente è ben realizzato. Non mi sono emozionata chissà che, forse perché la battaglia non mi ha presa come avrebbe dovuto.
02/02/2015
traxer-kun
Un omaggio ai super robot e ai Tokusatsu by Trigger, animazioni nello stile ultradinamico della scuola post Kanada e Imaishi. Piacevole.
01/02/2015
Julaaar
Noioso
07/11/2018