Le situazioni di lui e di lei : Act 1- Le situazioni di Lei
Le situazioni di lui e di lei 01
Titolo italiano: Act 1- Le situazioni di Lei
Titolo Originale: kanojo no jij
Yukino Miyazawa è una studentessa modello, una bella ragazza ed è molto famosa nella sua scuola; non sopporta però di dover dividere le attenzioni con Soichiro Arima, altro capoclasse, dal momento che la sua massima aspirazione è quella di essere adorata da tutti. A casa invece è poco curata e le sorelle minori, Kano e Tsukino, ed i genitori, Miyako e Hiroyuki, la prendono in giro per la sua vanità che si manifesta solo fuori casa. La rivalità però c'è solo da parte di Yukino in quanto Arima è un ragazzo sempre molto cortese e disponibile nei suoi confronti. Quando lui le dichiara di essere innamorato di lei, Yukino lo rifiuta e gioisce del fatto che in questo modo riuscirà ad essere superiore a lui. Sprofonda nella disperazione più profonda, però, quando lui la va a trovare a casa e scopre la sua vera identità.
Data in patria: 02/10/1998
Durata: 24 minuti
Totale voti: 45 4 3
esseci
Vedere un anime di oltre 20 anni fa mi ha fatto specie:contenuti ancora attuali per gli adolescenti anche se con uno stile molto originale.Temi sempreverdi come il bisogno di affermarsi e di essere riconosciuti espressi in modo magistrale.Carino e diretto
13/11/2022
Utente61949
Costruzione delle apparenze, timore del giudizio altrui, barriere dell'animo, conoscere e essere sé stessi... si è Anno in versione shōjo, con le sue inquadrature riconoscibili come un marchio di fabbrica e l'utilizzo costante di cartelli/didascalie.
31/10/2020
Nagisa98
Storia godibile e personaggi simpatici: la protagonista Yukino che ha una "doppia personalità" non mi dispiace. Belle alcune scene in cui si usano disegni in stile manga.
25/06/2019
megna1
Come serie sentimental-scolastica parte decisamente bene, con una marcia in più rispetto ad altre. Demenziale al punto giusto! ...e bravo Hideaki Anno!
03/06/2019
Mitsuki_92
Troppo divertente! Lei tutta fifì, ma in realtà è rozza! Finalmente vedo questo anime!!! Grazie VVVVID!
30/05/2018
fedelic
Risate a palate,non c'è stato un momento in cui non abbia riso;l'ultima scema poi, impagabile.Lei è la regina delle vanitoso, lui è il disgraziato che si è innamorato di lei;poveraccio.
29/05/2017
Eoin
Primo episodio davvero carino: la protagonista in cerca di attenzioni fa morire! Lui, invece, mi ispira davvero tenerezza. C'è già una piccola maturazione in Yukino. Buona la colonna sonora.
27/03/2015
eracliano
Mi è piaciuta la focalizzazione sul tema dell'apparenza. La protagonista in fondo non vuole che un po' di attenzione. Ma sotto sotto si rende conto che sta sbagliando a fingere di essere un'altra...
N.D.
Bradipo Lento
Scene divertenti e spunti interessanti, ma mi ha anche frastornato un po'. Lo stile è particolare e bisogna assuefarsi, si cade un po' troppo nel grottesco. Vediamo come prosegue
N.D.
Stairway90
Sembra una delle solite commedie scolastiche romantiche, però l'insistenza sul tema della maschera è interessante, inoltre la regia di Anno si vede eccome!
N.D.
Yui-chan
Ah wow! Non mi aspettavo una dichiarazione già al primo episodio, ma è stato carino! Sono curiosa di sapere cosa accadrà in seguito.
N.D.
Metaldevilgear
Partenza pessima. Tutte le gag sono prevedibili, a prescindere dall'età della serie. Non fa ridere anzi infastidisce in certi punti. E poi che razza di dichiarazione è quella? Salvo solo la regia.
N.D.
hawk
Questo anime sembra carino ^^ non è frizzante come altri già visti, ma può andare!! Sembra simpatico anche se in questo episodio ci son troppe frasi scritte O.o cmq tutto sommato, carino ^^
N.D.
Turboo Stefo
La serie appare molto, motlo logorroica, ma è spassosa ed esilarante! Ottima ed audace trasposizione, sembra realmente un manga animato grazie all'audace e ricercata regia... Fantastico!
N.D.
Calcifer92
Un capolavoro mancato solo per il fatto che è incompleto *_* Lo shojo con i personaggi più caratterizzati che io abbia mai visto *_*
N.D.
^Tsukimi-chan27^
Ottimo!
N.D.
Kondo
Molto divertente, uno stile originale. Lei fa morire, ipocrita, doppiafaccia, tronfia e demenziale. Mi ha fatto molto ridere.
02/06/2024