Ninna nanna : Ninna nanna
Ninna nanna 01
Titolo italiano: Ninna nanna
Titolo Originale: Lullaby Land
Titolo Inglese: Lullaby Land
Corto del 1933, incluso nella collana Sinfonie allegre, diretto da Will Jackson e prodotto da Walt Disney. Un bambino neonato quando si addormenta finisce in un mondo fatato chiamato "Paese della Ninna Nanna" dove il terreno è composto da mille materassi e cuscini di vario colore e le sue creature sono biberon, ciucciotti, balocchi e piccoli sonagli. Il bambino però si allontana presto da questa terra noiosa, incuriosito da un'altra popolata da molti pericoli come fiammiferi ed oggetti appuntiti di uso quotidiano. Qui il pargolo scatena un incendio con i fiammiferi e fugge subito inseguito da tre mostri generati dal fumo che personificano l'Uomo Nero. Il dio Morfeo lo accoglie fra le sue braccia e lo fa addormentare spargendo una polvere magica.
Data in patria: N.D.
Durata: 7 minuti
Totale voti: 5 0 0
Dyland Albatour
Dolcissimo corto che rende bene il mondo della prima infanzia, bello rivederlo da adulti, magari seguito da corti Disney strutturati nello stesso modo (Wynken, Blinken & Nod;Little Hiawatha).
05/02/2022
Chocobo
Molto bello! Mi ha davvero colpito... gli oggetti del sogno fanno davvero parte dell'immaginario di un bambino così piccolo.
31/12/2016
bob71
In questo episodio viene fuori il lato onirico e surreale di Walt Disney che caratterizzerà moltissime produzioni future come Fantasia e Alice nel paese delle meraviglie.
20/12/2016
Fabbrizio_on_the_Road
Un altro corto folgorante delle Silly Symphonies. Un bimbo si addormenta e viaggia in un mondo fantastico dove si vede che il suo immaginario è dettato dalla realtà che percepisce ogni giorno. Sezione "giardino proibito" geniale.
27/04/2023