Nadia - Il mistero della pietra azzurra : I piccoli fuggiaschi
Nadia - Il mistero della pietra azzurra 02
Titolo italiano: I piccoli fuggiaschi
Titolo Originale: Chiisa na toubousha
Titolo Inglese: The Little Fugitives
Titolo Kanji: 小さな逃亡者
Data in patria: 20/04/1990
Durata: 25 minuti
Data: 28/12/2020
Amazon Prime Video
Audio: /
Sub:
Totale voti: 58 3 1
solista
episodio di 31 anni fa più attuale e originale di molte cose uscite di recente. Le espressioni di Nadia imperdibili!
26/11/2021
Alex Ziro
Nadia è estremamente lunatica ma pensavo anche peggio tutto sommato, considerando la difficoltà della sua esistenza la trovo anche abbastanza comprensibile. Lui è perso completo ma vabbè anche questo è comprensibile. Episodio mai noioso con ottima azione.
03/05/2021
LaMelina
Le invenzioni di Jean fanno fumo da tutte le parti, ma è ammirevole l'entusiasmo che mette nel suo lavoro! A fare le spese dei suoi disastri, però, è Nadia... Almeno sono scappati da quei tre! xD
25/05/2020
Gald
Altro buon episodio dove tra scene divertenti, inseguimenti, sgridate e situazioni imbarazzanti i nostri protagonisti si fanno conoscere meglio.
25/05/2020
Eri$
Il razzismo, la voglia di inseguire i propri sogni ed un posto pieno di invenzioni non andate a buon fine, ma Jean sa che cade e si rialza di continuo, fino a volare davvero!
17/11/2019
fedelic
I due ragazzi sono davvero ossi duri, però le invenzioni di Jean, all'opposto di quello che dice lui, funzionano un poco ma poi smettono di fare il loro dovere. Chissà che gli capiterà adesso.
01/10/2019
Nemesis Ra Algol
Le sceneggiature vengono diminuite, consentendo scene dai ritmi ben calibrati e decisamente migliori, dai dialoghi tra i protagonisti alle scene d'azione, migliorando nettamente anche la grafica.
12/08/2019
Nagisa98
Da ammirare l'ottimismo di Jean, nonostante i fallimenti continua a tentare. Tristi ma prevedibili i preconcetti della zia nei confronti di Nadia.
17/07/2019
terrablu2003
Non si può dire che si sia lesinato sulla caratterizzazione dei PG,un altro passo in avanti è stato fatto,ora cosa arriverà?Sono curiosa.Disegni e ani,discrete.OST adatta al contesto,OK la OP e la ED.
13/03/2018
Andromeda
Le invenzioni di Jean non saranno fatte per durare ma ciò non toglie che tornino utili. u.u Ma se ha una casa sua non poteva invitare Nadia subito lì? Probabilmente lì ci vive ma mangia dagli zii. u.u
06/07/2016
bob71
Inizia a delinearsi la personalità dei protagonisti tra scene d'azione e lampi di comicità.
24/02/2015
Spirit Eater
I protagonisti sono incredibilmente simpatici! Vengono affrontati temi duri e, probabilmente, la tempesta farà scoprire qualche potere ella pietra azzurra
N.D.
Tomyno88
Secondo episodio introduttivo. Forse potrà annoiare chi già conosce la serie e sa cosa aspettarsi dal seguito, ma per i neofiti è d'obbligo un po' di riscaldamento. Per ora godiamoci le scene comiche!
N.D.
Stairway90
Altro episodio introduttivo, ma lo scopo è quello di gettare le basi per la storia e di delineare meglio i protagonisti, quindi ci sta.
N.D.
:YaSu:
Non ricordavo ci mettesse tanto a partire. Credo che i primi episodi fossero "obbligatori" in quanto gettano le basi per tutta l'avventura. Sicuramente i prossimi non deluderanno!
N.D.
kaio1982
altro episodio dell'inizio che proprio mi annoia molto più delle tanto criticate ''isole''. Grandis e compagni sono la reincarnazione moderna del trio Drombo e sono ben cratterizzati, manca ATLANTIDE!
N.D.
Evangelion0189
Jean, Nadia e il leoncino King si spostano a Le Havre. La zia serve da pretesto alla tematica sul razzismo ("ragazza con la pelle color cioccolata"). Il trio Grandis li scova e i ragazzi fuggono ancor
N.D.
eracliano
Non si perde tempo, niente puntate intermedie prima del grande balzo. La diffidenza della zia per Nadia ci sta. Nota di merito per le invenzioni che non funzionano!
N.D.
Felpato12
Ogni volta che Nadia tesse le lodi di qualche invenzione di Jean, questa poi si rivela completamente fallimentare. I tizi che gli stanno alle calcagna mi ricordano i membri del Team Rocket, perché non riescono mai nel loro intento. Temporale in arrivo.
22/07/2024