logo GamerClick.it

Lady Oscar 06

Titolo italiano:  La congiura sventata
Titolo Originale: Kinu no Doresu to Borofuku
Titolo Inglese: The Silk Dress and the Ragged Dress
Titolo Kanji: 絹のドレスとボロ服

Il duca d'Orleans cerca di organizzare nuovamente un attentato contro i principi in occasione di una visita a Parigi, con la complicità del duca di Germain e di Corder, ex soldato della guardia reale. Oscar, grazie all'aiuto di André e del tenente Girodel, riesce a evitare l'attentato e a catturare Corder, che però si avvelena prima di confessare il nome del mandante. Nel frattempo si narra la storia di Jeanne e Rosalie, due sorelle parigine, eredi di una nobile decaduta. Jeanne fugge di casa e si fa ospitare da una nobildonna francese sfruttando il suo cognome, mentre la dolce Rosalie rimane a casa a fianco della madre malata.

Data italiana: 08/03/1982
Data in patria: 14/11/1979
Durata: 23 minuti

Totale voti:   36   3   1 


esseci

Un po' di contesto storico assieme alle solite losche trame. In 6 ep almeno 4 tentativi di sovvertire l'ordine... Anche in questo caso Oscar solito bodyguard senza macchia nè paura che si avvale del fido Andrè. Per il resto entrano in pista nuovi pg...

 07/12/2023

Eri$

I drammi da diciassettenni continuano a sprecarsi e nuovi personaggi vengono aggiunti al cast. Jeanne ha sangue nobile e discrete doti recitative, sicuramente farà fare degli straordinari ad Oscar che, per il lavoro che svolge, è chiaramente sottopagata.

 09/09/2023

Pietro240724

Ottima descrizione della situazione parigina,una vera differenza rispetto a Versailles,che porterà poi alla rivoluzione.Jeanne mi è simpatica,forse perché comunque è comprensibile il suo comportamento,ma è anche molto egoista.Orleans è sfigato.Promosso.

 06/12/2021

hoshi

Un po' ingenui i cospiratori a farsi scoprire così, ma il focus è sulla povertà della popolazione così in contrasto con la vita dei nobili

 12/01/2021

Gald

Ecco un po’ di movimento ancora. La fame di Parigi è un qualcosa di tristissimo..

 24/11/2020

Nagisa98

Ai fasti della villa di Versailles si contrappone la miseria dei bassifondi di Parigi. Jeanne non mi entusiasma, ma vediamo come influirà sulla storia.

 17/06/2019

Bradipo Lento

Che impressione vedere Parigi piena di povera gente affamata e disperata! La storia di Jeanne aggiunge un po' di mistero a tutto, gli intrighi sventati da un'ottima Oscar appassionano

 08/04/2018

Panda_Girl

Come al solito, qualcuno tenta di uccidere i reali.

 11/03/2016

hero

Attentato ai reali che viene prontamente sventato da Oscar. Entrano in scena Rosalie e l'incontentabile Jeanne che ci accompagneranno per molti episodi fino alla conclusione. Puntata di transizione!

 22/02/2015

bob71

Episodio ambientato tra i vicoli di una Parigi stretta nella morsa della povertà e della fame. Appare un nuovo personaggio: Jeanne, una ragazza povera ma di nobili origini.

 N.D.


Altri Voti