Lady Oscar : Rosalie a palazzo Jarjayes
Lady Oscar 16
Titolo italiano: Rosalie a palazzo Jarjayes
Titolo Originale: Haha, Sono Hito no Na wa...?
Titolo Inglese: Mother, Her Name is...?
Titolo Kanji: 母、その人の名は。。。?
Oscar sta insegnando alla giovane Rosalie l'uso delle armi. La ragazza le chiede di trovare la donna che ha ucciso sua madre, e Oscar la invita a un ballo, dove forse la ragazza potrà riconoscere l'assassina. Rosalie non trova l'assassina, ma incontra la sorella Jeanne, che sta organizzando truffe contro i nobili insieme al marito Nicolas. Le due sorelle si riconoscono, ma Jeanne si rifiuta di parlare con Rosalie. Maria Antonietta chiede a Oscar di condurre Rosalie a Versailles, ma la contessa di Polignac si oppone perché Rosalie al ballo ha litigato con sua figlia Charlotte.
Data in patria: 30/01/1980
Durata: 23 minuti
Totale voti: 28 5 4
Pietro240724
Lesbismo in arrivo?Rosalie,cosa avresti fatto con una Oscar maschio,eh?Scherzi a parte,la puntata mi è piaciuta,certo,bisogna passare sopra certe forzature,ma questa serie ha il grande pregio di farmele mandare giù tanto la apprezzo.Promosso.
07/12/2021
Gald
Leggermente meglio della precedente, anche se ancora una puntata un po’ frivola sotto certi aspetti, ma ci sta considerando il periodo storico e ciò che si vuole comunicare.
27/12/2020
megna1
Ancora pettegolezzi e ricevimenti sfarzosi. Gli episodi sembrano tutti uguali. Uffa e strauffa. Ma quando arriva Dezaki?
02/03/2020
Nagisa98
Certo che Oscar fa strage di cuori... Rosalie ne sembra innamorata, e la cosa non mi sorprende. La figlia di Polignac è uguale alla madre.
20/06/2019
Bradipo Lento
Inaspettata la svolta yuri di Rosalie verso Oscar, il resto dell'episodio è ricco di colpi di scena con l'entrata in società di Rosalie e i turbamenti per l'incontro con la sorella
18/04/2018
hero
Rosalie incontra le sue sorelle al ballo! Rincontro con la truffaldina Jeanne, e primo incontro con la sconosciuta sorella di sangue, la viziata Charlotte! Puntata in linea con la prima parte d'opera!
22/02/2015
bob71
Sotto la protezione di Oscar, Rosalie fa il suo debutto in società scatenando l'odio e l'invidia dell'intera platea di gentildonne, tutte innamorate dell'androgino colonnello.
N.D.
esseci
Un pizzico nemmeno tanto velato di yuri all'inizio dell'ep tra Rosalie e Oscar che consapevole del suo fascino altero e del contrasto tra l'essere una bella ragazza e comportarsi da uomo la rendono unica. Il resto sono le solite manfrine forzatissime
12/12/2023