Lamù - Urusei Yatsura : Ten, il bambino della galassia - Una rondine e un pinguino
Lamù - Urusei Yatsura 02
Titolo italiano: Ten, il bambino della galassia - Una rondine e un pinguino
Titolo Originale: Uchū yūbin Ten-chan tōchaku!-Tsubame-san to penguin-san
Titolo Inglese: Mail from Space! Ten arrives. / Mrs Swallow & Mrs Peguin
Titolo Kanji: 宇宙ゆうびんテンちゃん到着!-つばめさんとペンギンさん
Data in patria: 21/10/1981
Durata: 25 minuti
Data: 20/12/2021
Amazon Prime Video
Audio: /
Sub:
Totale voti: 27 5 0
Imperator
Prima parte: appena saputo del matrimonio della cugina, Ten si precipita sulla Terra per conoscere Ataru. Seconda parte: per errore Ten ha offerto canditi spaziali ad una rondine di passaggio e l'ha ingrandita fino a renderla incontrollabile.
12/05/2023
Pietro240724
Sempre divertente,più nella prima parte con l'arrivo del piccolo (e rompiscatole) Ten, che insieme ad Ataru crea delle gag simpaticissime.Ataru è sempre più sfigato.Seconda parte forse un po' troppo tirata ma comunque simpatica.Promosso.
18/10/2021
megna1
Avrei aspettato un po' a far subentrare il pestifero Ten, ma le situazioni diventano tanto incasinate quanto assurde! La commedia scolastica più chiassosa della storia!
06/08/2019
Andromeda
Che odio pure Ten! Un altro combina-guai! Come se non bastasse già Lamù! E come per magia, puff, la casa che era bruciata nello scoppio atomico nella seconda metà dell'episodio poi è di nuovo intera!
23/07/2017
Shiryu of Dragon
L'episodio ove compare Ten il pestifero è fra quelli che mi fanno sbellicare di più: gli attriti con Ataru sono di un'ironia galattica! La seconda parte dimostra quanto sia un bambino bravo e buono.
13/02/2016
Bradipo Lento
Prima parte molto simpatica con l'arrivo di Ten, secondo episodio con un messaggio ecologista non sfruttato e un po' troppo ripetitivo: peccato!
N.D.
HakMaxSalv92
Entra in scena il solo ed unico Ten, il piccolo combinaguai, versione ridotta di Ataru, con il quale entra in competizione/conflitto fin da subito e che si dimostra una peste ambulante e comincia a causare guai, casini, disastri, incidenti fin da subito.
06/07/2023