Death Note : Giustizia
Death Note 30
Titolo italiano: Giustizia
Titolo Originale: Seigi
Titolo Inglese: Justice
Titolo Kanji: 正義
Data in patria: 08/05/2007
Durata: 22 minuti
Totale voti: 69 24 9
italiaw96
Personalmente ho trovato questo episodio parecchio interessante.Per quanto Light ormai sia da fermare, Near mi sta antipatico quasi quanto L quindi spero che perda contro Kira XD
25/06/2020
Valery55
Light mi sta sempre più antipatico e Near e Mello non sono minimamente paragonabili ad L. Gli episodi continuano ad annoiare, spero in una svolta.
27/04/2020
Bradipo Lento
Un po' troppo lento senza un grosso apporto dal lato psicologico, la noia incombe. Si salva solo l'incontro tra Mello e Near, i veri eredi di Elle: chi è la bionda misteriosa?
27/10/2018
°Hikari°
La scaltrezza di Light si è andata sempre di più a perdere. Near sembra con le spalle al muro, ma secondo me ha ancora parecchi assi nella manica. Manca l'emozione della prima parte dell'anime.
25/03/2018
Nagisa98
Near capisce subito che Kira é Light, gli unici ad avere le fette di prosciutto sugli occhi sono i poliziotti...Aizawa pensaci tu!
13/02/2018
Utente70577
"Giustizia"; sinonimo di massa media. Episodio molto dinamico nel finale; cosa succederà a Near? Nel frattempo due della squadra iniziano ad essere sospettosi di Light.
17/12/2017
Scarlett7
Near e Mello non sono manco lontanamente paragonabili ad L! E Near non è sconvolto dalla rivelazione sugli shinigami. Light si perde in un bicchiere d'acqua mentre Matsuda è sempre più imbecille.
24/09/2017
Hatake Rufy
Mellow fa visita a Near e gli spiffera qualche indizio sul death note.. Così Near è quasi giunto alla conclusione che L e Kira sono la stessa persona, però non ha le prove.. Finale a presunzione
10/06/2016
rum42coach
Near è più interessante di Mello, ma nessuno è comparabile a L.Light sempre più malvagio e si accanisce su Near,ma non credo sia così semplice.Intanto Kira dispone dell'appoggio del l'America.
11/06/2015
seiko
Per quanto Near e Mello mi piacciano non credo che la serie riesca a tenere il ritmo che aveva quando lo sconto era tra Light e L. Si sta un po' perdendo.
N.D.
rossocenere
Il fascino dell'avvicendarsi, della profondità psicologica, rimane. La magia, lentamente, pare invece affievolirsi con l'assenza della vecchia impostazione.
N.D.
Evangelion0189
Episodio incentrato su Near e i suoi dialoghi filosofici con gli altri membri della SPK; tra l'altro Mello rivela a Near dell'esistenza degli shinigami e della falsità di alcune regole del Death Note.
N.D.
kaiji94
Episodio che in se non dice nulla, più che altro ho apprezzato i vari discorsi filosofici sulla giustizia ed il ritorno a quelle atmosfere cupe che avevano caratterizzato le prime puntate.
N.D.
Ironic74
Near e i suoi giocattoli proprio nn regge la scena e Light ormai mi e' totalmente antipatico
N.D.
^Tsukimi-chan27^
Bellissimo! <3
N.D.
Utente10093
un'altro episodio che non mi ha detto gran che
N.D.
Marco23111988
per me la serie è comunque interessante ma sicuramente è più lenta e meno coinvolgente.
N.D.
__Nergal__
I fasti dell'inizio della serie sono lontani, ormai ci si regge solo su pochi espedienti e i due nuovi avversari non sono paragonabili al grande L.
N.D.
HakMaxSalv92
Un altro tassello del puzzle va ad incastrarsi: Near propone agli agenti della polizia giapponese di contattarlo qualora avessero dei sospetti sul secondo L/Light...Quindi Light torna di nuovo sulla lista dei sospettati... Hide e Aizawa hanno nuovi dubbi.
09/10/2023