Summer Time Rendering : Essere / Non essere
Summer Time Rendering 14
Titolo italiano: Essere / Non essere
Titolo Originale: to be/not to be
Titolo Inglese: To Be / Not to Be
Data in patria: 15/07/2022
Durata: 24 minuti
Totale voti: 65 11 3
esseci
Quando ho visto l'occhio della dea delle ombre uscire di sua iniziativa e scappare rotolando stavo veramente per droppare. Il gemello che coabita con la sorella nel suo corpo, Shinpei rivive un passato remoto e termina con un discorso sconclusionato..meh
31/08/2023
Imperator
Shinpei e Ushio fanno un viaggio attraverso i ricordi di Higuru quando era una liceale, entrando e uscendo dai vari incontri che ha avuto con Haine al secondo piano della clinica di Hishigata. Solo il finale riesce ad essere interessante.
11/03/2023
Godaime Hokage
Ok che si è capita la storia di Hizuru, Heine e Ryunosuke. Meno ok la parte finale, nel senso che lascia davvero spiazzati. Sembra che nulla si possa fare contr le ombre, se ora prevengono pure le azioni altrui.
04/03/2023
Eri$
No no, non ci siamo. Sta diventando confuso e le spiegazioni sono buttate a caso. Per non parlare di Hizuru e di come assorbe il fratello. Anche graficamente vedo cedimenti.
14/02/2023
Riri
Che il potere aveva un limite era già stato detto e il nemico lo vuole sfruttare a suo vantaggio. Shinpei se ne sarà scordato? Ma com'è possibile che sia morto di nuovo senza accorgersene?
22/01/2023
fedelic
C'è qualcosa che non torna, capisco che con il segno le ombre possono rintracciare Shinpei, ma che prevedano tutte le mosse nel dettaglio mi sembra esagerato. Questa cosa mi fa storcere un po' il naso
08/11/2022
CloveRed
Non mi è piaciuta la spiegazione della “nascita” della doppia personalità di Hizuru. Poi non capisco come Haine sia passata da buona a cattiva, boh. Comunque le cose si stanno facendo davvero complicate.
10/10/2022
ALUCARD80
shide apprezza il riso. che bello. micidiale il finale, morto..ma come? il bello di quest'anime è che non ti spiega tutto, devi spesso intuirlo, o te lo spiega piu avanti. o alcuen cose sono implicite.
09/10/2022
Rad blacker04
Tante cose si capiscono in questo episodio ma mai a sufficienza per emanare qualche verdetto, ancora troppi misteri da svelare. L'episodio è passato velocemente anche se non è stato uno dei migliori
01/09/2022
grandebonzo
Un'accozzaglia di cose senza senso, dalla trasmigrazione dell'anima di Ryunosuke ai poteri sovrumani di Hizuru, dalla capacità di Shinpei di manipolare i ricordi all'occhio di Haine che vive di vita propria. Il peggior episodio finora.
26/07/2022
Brook75
Interessante come hanno unito lo stato psicologico dell'evitamento con i poteri delle ombre nel corpo di Hizuro. Haine è spaventosa e la sua Seiyuu magistrale. Shide ha eliminato Shinpei sulla base del nuovo piano per vincere usando i limiti del loop.
25/07/2022
MayuriK
La storia di come Hizuru acquisice i poteri, la doppia personalità del fratello con Haine che perde l'occhio non mi ha convinto appieno onestamente... Per il resto seconda parte forse un po' troppo rapida. Inoltre ho notato un grosso calo nelle animazioni
22/07/2022
Felpato12
Dunque, Shide è il nome del quattro-braccia. La storia di Haine l'ho trovata leggermente confusionaria. Shinpei prepara i ragazzi ad un piano suidicida ma, ancor prima di iniziare, viene ucciso e costretto ad un nuovo loop. Dannato quattro-braccia.
21/07/2022
Mr.Chef
La parte dopo il "flashback" di Haine e Hizuro l'hanno rushata veramente tantissimo, tanto che a malapena si è capito cosa stava succedendo...
21/07/2022
Miriam22
Con l'ultimo loop, un po' anomalo, Shinpei scopre chi sono Quattrobraccia e Haine, il passato di Hizuru, e che successe al fratello di questa. I nostri si alleano, ma i nemici scoprono che i loop hanno una falla. Sul finale... lui quando è morto?? 😳
21/07/2022
Nishikata
nel passato scoprono cos'è realmente successo, a Ryūnosuke e Hizuru e quello che ha fatto Haine. poi nel presente, informano tutti della situazione, e cercano di escogitare un piano. ma le ombre aimè, sembrano sempre in vantaggio. episodio incredibile.
20/07/2022
menelito
Sempre più incasinato e sempre più curioso di come proveranno a risolvere la matassa. Per ora me lo godo a cervello staccato. Giudicherò alla fine.
30/09/2024