logo GamerClick.it

Il monologo della Speziale 23

Titolo italiano:  Acetosella e balsamina
Titolo Originale: Hōsenka to katabami
Titolo Inglese: Balsam and Woodsorrel
Titolo Kanji: 鳳仙花と片喰

Data italiana: 16/03/2024
Data in patria: 16/03/2024
Durata: 24 minuti

Totale voti:   97   3   0 


Chocobo

Forse avrei preferito che il padre rimanesse il "cattivone" (specialmente visto che è una persona brillante e fa un errore così scemo) però il suo passato è comunque interessante, specialmente che non riesca a riconoscere i volti. Vorrei saperne di più

 10/09/2024

Keitachan

Non so come commentare. Alla fine era solo uno scemo. Meimei è lui che vuole? Maomao sapendo che sia madre ormai è andata, intende fare la felicità della sorellona? Fengxianvitademerda. Ora sappiamo perchè si guarda semrpe il mignolo, lo avevo sospettato.

 03/08/2024

*Alexiel*

Ribaltata completamente la figura del padre, che però non ha chissà che colpe; lei poteva abortire ma non l'ha fatto (amore e ha creduto a quei 6 mesi?) Si capiscono anche le scene con la madre che ancora gioca. E niente, magone. Però perché mao lo odia?

 20/06/2024

grandebonzo

Lo stratagemma ideato da Maomao è subdolo ed efficace; oltretutto, il flashback riabilita la figura del padre, vittima (un po' troppo passiva) delle gerarchie di corte. Spiace per Fengxian, l'unica ad averci rimesso tutta la posta.

 17/06/2024

Kondo

Quindi monocolo non è per niente cattivo, era innamorato della madre di Maomao ma le cose sono andate male per cause esterne al suo volere. Maomao lo odia a morte ma non capisco perchè a questo punto.

 11/04/2024

fedelic

Ma che cavolo, Rakan e Fen erano innamorati l'un l'altro, ma un decisione del padre di Rakan ha fatto si che tutto andasse in malore e la cortigiana finisse nelle condizioni in cui si ritrova. Vediamo che cosa succede nell'ultimo episodio

 31/03/2024

Shiho Miyano

In questi episodio, con Oxalis e Impatiens, la splendida Maomao mette a segno un punto magistrale: non può vincere al gioco, inventa un trucco che fa leva sul senso di responsabilità del padre, intrigante e amaro. Un padre più malato che cattivo. Jinshi♥

 28/03/2024

ilBiotecnologo

E lo stratega da vecchio viscido passa a tonto tragico. Che sia chiaro, di colpe ne ha anche lui, ma non lo si può certo ritenere responsabile per come si siano messe le cose. Comunque o Maomao è una lucertola, oppure hanno cannato il design delle mani.

 27/03/2024

stefanchenco

improvvisamente il "cattivo" diventa "buono" agli occhi di tutti... Vabbè, poteva essere messa giù meglio questa storia ed avere un significato diverso all'interno della serie

 26/03/2024

TheRealNear

Come rivalutare completamente un personaggio con un singolo episodio, bellissimo e tristissimo allo stesso tempo!

 25/03/2024

Er Libanese

La madre che nell'ep 18 giocava coi sassi bianchi e neri sul letto... straziante

 25/03/2024

zettaiLara

Molto interessante il racconto del padre; della balsamina già sapevo, delle due dita sinceramente non ho capito? Ma Maomao che da lui ne sta alla larga, come poteva sapere dell'alcool? Jinshi quasi in cortocircuito da ansia è sempre il top, meraviglia ♥

 23/03/2024

Miriam22

La figlia è più furba del padre, ma chissà se lui non l'ha fatto apposta a perdere: forse vuole riscattare quella cortigiana e far ammenda per quel che successe. Molto interessante il flashback sui genitori di Mao, però non comprendo tutto il suo rancore.

 23/03/2024

Soghe

Svolta inaspettata il passato del tipo col monocolo. Rivalutato completamente

 20/03/2024

Centos

Scopriamo la storia anche dal punto di vista dello stratega, scoprendo che forse non è lo stronzo che ci hanno fatto credere. Per me rimane comunque tale per il suo comportamento attuale. Indipendentemente dal passato, ora è stato una merdina.

 19/03/2024

andrea056

Bellissimo episodio Maomao ha usato tanto la sua mente brillante per permettere al padre di rimediare a un suo errore di calcolo sfruttando l'affetto che alla fine dimostra di avere per la speziale storia tragica personaggio di Luohan tanta roba

 19/03/2024

OFDJ

Luohan, bel PG complesso e sfaccettato. Maomao con cinismo e lucidità approfitta del punto debole: l'affetto che, suo malgrado, ha nei confronti della figlia. Serie scritta davvero bene, dove ogni Ep compone un pezzo dell'intricato puzzle.

 19/03/2024

SimoSimo_96

mi aspettavo una cosa del genere, a parte che padre adottivo e naurale di Maomao fossero fratelli, però credevo ci fosse più coinvolgimento decisionale da parte di Luohan, che giustificasse l'odio di Maomao nei suoi confronti. manca ancora qualche pezzo

 18/03/2024

Brizzi

Alla fine il padre è solo un uomo con una noiosa patologia e con umane debolezze che ha causato del dolore pagandolo con altrettanto dolore. In un modo o nell'altro Maomao incastrerà tutti i pezzi ;)

 18/03/2024

sergix00

E' quando l'antagonista non viene ritratto come il classico supercattivo dei fumetti, ovvero la personificazione di tutti i lati negativi della natura umana, ma nel suo complesso, che si distingue una storia mediocre da una di qualità

 18/03/2024

Claus129

Come in tutte le buone storie cattivi da fumetto non ci sono, anche Luohan ha la sua sfilza di tragedie in saccoccia tanto più che la malattia sua non è neanche una roba da sottovalutare, ah spunta fuori che poi il papà adottivo di Maomao è parente (zio).

 18/03/2024

Felpato12

La storia di Luohan e Fengxian colpisce nel profondo, proprio dove fa più male. Alla fine, lo stratega è stato più stupido ed ottuso che altro. La partita con Maomao è stata praticamente truccata dalla speziale, che voleva vincere a tutti i costi.

 18/03/2024

Brook75

Luohan amava Fengxian, ma è stato vittima degli eventi e sua figlia lo ha sempre odiato perché pensava lo avesse fatto con malignità. C'è ancora speranza, tuttavia, e l'astuzia di Maomao potrebbe correggere la situazione.

 18/03/2024

Proxima8

Lui torna dopo tre anni, capisce tutto, si dispera, e poi? Forse MaoMao odia il padre per quello che non ha fatto dopo che è ritornato. Vedremo

 17/03/2024

esseci

Altro piccolo capolavoro di strategia della speziale ai danni di un presunto padre biologico non troppo furbo. Occasione per capire un pezzo del passato dei genitori di Maomao (e dell'adottante) e una chance di salvezza per la madre caduta in disgrazia..

 17/03/2024

Julaaar

Me la sentivo che lui non fosse un totale stronzo, però per essere un grande stratega forse è stato troppo ingenuo su tutta questa situazione. Ottima puntata, anche se aspetto gli ultimi chiarimenti riguardo la madre di Maomao.

 17/03/2024

bean_bandit

Quindi lo zio padre adottivo di MaoMao, Padre che in fondo non è cattivo ma semplicemente poco attento a quello che sarebbe capitato... alcuni punti pero oscuri (vedi le dita) che forse presuppongono una certa conoscenza della cultura cinese\orientale?

 17/03/2024

Roby_80

Triste e sfortunata la storia dei genitori di Maomao, che si sono ritrovati divisi e travolti dagli eventi.... spero che in qualche modo le cose possano sistemarsi, almeno un minimo (lui deve ora riscattare una cortigiana, speriamo riscatti lei).

 17/03/2024

Otaku moderato

Maomao, le origini

 17/03/2024

ladynera

Molto bello il flashback.

 17/03/2024

Mr.Chef

Per essere uno stratega in realtà si è fatto fregare abbastanza facilmente... Ecco finalmente la backstory di mamma e papà Maomao. Non si capisce però perché Maomao odia tanto il padre. Certo è in tipo strano e odioso, ma non malvagio.

 17/03/2024

Riri

Il padre di Maomao aveva dato un'impressione completamente diversa. Che tristezza sapere come sono andate le cose. Maomao comunque è fantastica: ha trovato il modo perfetto per vincere. Come sempre aveva calcolato tutto!

 17/03/2024

Shiva91

Che storia triste..rimane una persona odiosa ma ha davvero passato dei momenti terribili! Non ho capito bene la cosa del dito..invece Maomao è di un' astuzia assurda, degna figlia di sua madre

 16/03/2024

Jabberwok

Alla fine è stato tutto uno scherzo del destino. Il disegno di lei sfuma solo per pura sfortuna, quando il destino mette lui fuori dai giochi.

 16/03/2024

Eri$

Ma che rivelazioni inaspettate! Il padre di Maomao non è poi così cattivo, ha solo commesso un grosso errore a cui adesso dovrà rimediare grazie alle astuzie della figlia. Quanto è bella Fengxian!

 16/03/2024

Nishikata

Eccelso. Maomao non poteva vincere la partita, se non con un piccolo inganno. ma così ha raggiunto il suo scopo. Luohan dovrà riscattare sua madre. nella loro storia, ci sono solo vittime delle circostanze.

 16/03/2024

Anemone Blu

Ep di rivelazioni. Lakan è il nipote di Luomen, ma soprattutto Lakan è meno maligno di quel che ci si aspettava. Ciò che hanno fatto lui e Fengxian era consensuale, ma ha avuto risvolti tragici. Col prossimo ep ogni tassello mancante andrà al suo posto.

 16/03/2024

Mirokusama

Onestamente pensavo molto peggio su Luohan, e comunque non capisco in questo caso perché non abbia provato a rimediare con la figlia che invece è cresciuta odiandolo così tanto...

 16/03/2024

Naco

Che episodio bellissimo e inaspettato!

 16/03/2024

CloveRed

Non mi aspettavo questo tipo ti racconto. Però non capisco se era stato tutto deciso dalla cortigiana oppure è stato solo un caso. Lui comunque era davvero poco attento. Non so adesso se lo odio ancora o di più. Ps la lo zio sarebbe il nonno di Maomao?

 16/03/2024

marcotano-san

Episodio fondamentale,si spiega la nascita di Maomao,ed il dramma della madre ma anche la disperazione del padre.Si prevede un gran finale!

 16/03/2024


Altri Voti