Angel Beats! : In Your Memory
Angel Beats! 09
Titolo italiano: In Your Memory
Titolo Originale: In Your Memory
Data in patria: 29/05/2010
Durata: 25 minuti
Totale voti: 93 4 3
Miriam22
Otonashi ricorda nei dettagli le dinamiche della sua tragica morte, scoprendo un se stesso (ed una vita spesa per gli altri), migliore di come pensava. Episodio drammatico e toccante, quello che, al momento, mi ha emozionato di più.
20/02/2021
Doctor_Who
Questo episodio somiglia molto a Dragon Head, ma con un finale drammatico. La mia teoria che il mondo in cui il battaglione si trova ora fosse un luogo di riscatto prima della transizione a una nuova vita ha trovato conferma.
18/02/2021
Mr.Chef
Molto toccante la storia di Otonashi. Alla fine era morto tutt'altro che inutilmente. Il ruolo della scuola/purgatorio e' ormai abbastanza chiaro.
29/11/2020
dawnraptor
Ep. magnifico, straziante. Questo anime è un vero ottovolante, anche se le parti tragiche e le comico/demenziali non sono perfettamente fuse. D'altronde, sarebbe difficile.
05/09/2020
Rukia K.
Finora è l'episodio che mi è piaciuto di più. L'ho trovato molto straziante, sono stati bravi a rendere la tragicità dell'incidente. Mi ha fatto stare molto male vedere certe scene.
03/10/2019
Alessandro 99
Otonashi ricorda per intero tutto l'episodio riguardante la sua morte. Successivamente stringe un patto con Kanade per salvare tutti i suoi compagni del fronte.
21/08/2019
VinMur92
Assurdo, episodio davvero triste che mi ha lasciato sconvolto. Mi sono totalmente ricreduto su una serie che stavo per abbandonare
30/05/2019
fedelic
Ho rivalutato Otonashi in positivo dopo il flashback sulla sua morte. Inoltre abbiamo capito l'obbiettivo di Kanade che stringe un'alleanza con Otonashi. Riusciranno a salvare gli altri?
13/11/2018
Blackwing99
La storia di Otonashi mi sembra sempre più triste, e per questo lo stimo molto. Ora si deve solo vedere qual è il piano di Kanade.
16/05/2018
kalufunsui
Il migliore finora, Otanashi è un vero Bodhisatva, quello che avrebbe potuto essere Tomoya di Clannad se non avessero massacrato il finale
15/03/2017
skywatcher
Tra i migliori episodi finora. Nonostante i ricordi narrati siano pervasi di tristezza quello che viene trasmesso è solo il senso di serenità infine raggiunto. Tenshi è, letteralmente, un angelo :-)
28/04/2016
rum42coach
Puntata triste e tragica che ripercorre gli ultmi giorni del protagonista,vittima di un destino beffardo fino all'ultimo istante.Seconda parte interessante che dà il via a nuovi sviluppi.
19/07/2015
Lukky
Tristissima la storia del protagonista, Tenshi è salva con la sua memoria...finito molto bene!!
25/03/2015
Delandur
Questa serie è una delle più bella che abbia mai visto. E questo episodio è uno dei più belli di questa serie... Fate un po' voi per il giudizio di questa puntata. Davvero toccante.
15/03/2015
lightorange
Questo episodio è stato una rivelazione per me. In tutti i sensi. Mi ha commosso e mi ha fatto riflettere sul senso che si può dare alla propria vita. Finora, è decisamente il mio preferito.
22/02/2015
EdmondDantès
Un treno deraglia e per tre giorni non si vede nessuno. Talmente poco plausibile che non è riuscito a coinvolgermi. Meglio la parte finale.
N.D.
Photos
Un altro frammento della vita di Otonashi, e anche nei suoi ultimi momenti non ha smesso di preoccuparsi degli altri. Adesso vuole aiutare i suoi amici a non farsi affogare dai ricordi.
N.D.
Kida_10
Bellissimo episodio che spiega come è morto il protagonista. Adesso inizia la sua nuova missione insieme a Kanade, nel tentativo di aiutare tutti i suoi amici.
N.D.
Chuls97
Ci voleva proprio un episodio del genere. Assolutamente il migliore della serie, per ora, non intendo aspettare molto per conoscere la fine della serie.
N.D.
Bluebell98
L'episodio migliore finora, commovente la scelta fatta da Otonashi alla fine della sua vita e la decisione presa insieme a Kanade di rendere felici tutti. Ottimo!
N.D.
eracliano
Questo episodio alza notevolmente il livello complessivo finora! Si completa il ricordo di Otonashi ma soprattutto si ha una svolta nel suo rapporto con Tenshi e gli altri. Bello!
N.D.
Julaaar
Bell'episodio che ci fa scoprire come è morto Otonashi e le vere motivazioni dietro il comportamento di Kanade. I due sono pronti a far recuperare la serenità a coloro che l'hanno persa. Fantastico.
N.D.
yoelthegreat
Scopriamo come è morto Otonashi, intanto Kanade si risveglia, riuscendo a "sconfiggere" le cento coscienze dentro di lei, e con Otonashi pianifica di far "crescere" tutti per renderli felici...
N.D.
Sh@dow
che dire di questo episodio ? mi ha fatto piangere (!), davvero toccante ed emozionante, questa serie continua a variare registro ma non esce mai dai binari, per così dire ^^, anime fantastico sin qui
N.D.
sharon-chan
Episodio bellissimo e commuovente! Si scopre come è morto Otonashi, Kanade si risveglia dal coma e si comprende il motivo delle sue azioni... Promosso a pieni voti!
N.D.
Nirvash00
Episodio commovente, scopriamo la fine della vita del protagonista, che ora vede le cose in una diversa ottica, in pace... proprio come voleva Kanade ! Promosso !
N.D.
Misa&Ulalà
Dare un senso alla propria misera esistenza pensando agli altri anche nel momento della morte...Una grande lezione di vita..
N.D.
Yurippe92
Assolutamente commovente questo episodio, mi è piaciuto molto anche perché c'è una svolta nella trama.
N.D.
Amaterasu
Meraviglioso e commovente seguito del passato di Otonashi. La trama, inizialmente semplice, fondata sui sentimenti più che sui fatti, inizia ad infittirsi sempre più... mi piace!!
N.D.
falcus92
La storia comincia a prendere una piega interessante. Sinceramente io avevo ipotizzato miliardi di cose... Non ho pensato alla legge di Murphy!
N.D.
Hachi194
Episodio molto importante: il protagonista ricorda finalmente come e perchè è morto. Le alleanze cambiano, la storia assume nuovi contorni.
N.D.
Rieper
Nuovi dettagli sul passato del protagonista, un episodio che spiega dettagli essenziali.
N.D.
Anemone Blu
Ripeto, povero Otonashi. Cmq sospettavo che alla fine lui e Kanade si sarebbero alleati in un qualche modo, scelta narrativa che non mi dispiace. Certo che, cara Kanade, l'arte della comunicazione l'ha proprio lasciata dentro al cassetto a impolverarsi.
17/11/2021