Aoi Bungaku Series : Il Filo del Ragno
Aoi Bungaku Series 11
Titolo italiano: Il Filo del Ragno
Titolo Originale: Kumo no Ito
Data in patria: 27/12/2009
Durata: 25 minuti
Totale voti: 19 9 5
Miriam22
Alla fine... Nemmeno il filo del ragno lo salva, sprecando l'unica e fragile possibilità di redenzione. Comparto grafico d'effetto.
30/01/2021
Utente133742
e anche Akutagawa è da recuperare
04/11/2020
aemilius
Il filo del ragno è una metafora che mette a nudo i sentimenti del protagonista anche in un momento in cui dovrebbe avere compassione per le sue vittime. Forse il miglior episodio della serie.
23/09/2016
npepataecozz
Ho interpretato il significato del filo del ragno come una possibilità di redenzione del protagonista ma che viene sciupata perchè di fronte agli ostacoli continua a far prevalere il suo egoismo.
21/08/2015
rossocenere
Fotografia interessante. Alterna momenti registicamente forti ad altri resi banalmente. Mito da ricordare, episodio in sé forse un po' meno.
27/02/2015
Tatsuna
Non ignoro il fatto che nascondesse un significato profondo; in particolare le scene dell'Inferno, in cui lui sembra avere una speranza che poi getta al vento, ma non mi ha preso tanto. Nulla di che.
N.D.
Ika93
Non mi è piaciuto particolarmente questo episodio perché non la trama è riuscita a prendermi, a tratti mi è sembrato anche un po' noioso, comunque non da buttare via, rimane comunque ben fatto!
N.D.
Julaaar
L'impatto visivo c'è soprattutto nella parte dell'inferno ma per il resto questa puntata non mi ha trasmesso nulla. Magari gestendo in un altro modo il racconto poteva uscire qualcosa di carino...
N.D.
Arashi84
Non mi è piaciuto molto, la storia in sé ha detto davvero poco. La cosa migliore è stata il doppiaggio di Miyano sul folle protagonista!
N.D.
bob71
Visivamente di grande impatto questo episodio a se stante esalta il lato visionario e surreale del racconto da cui è tratto.
N.D.
Sarren
Molto particolare e di grande effetto l'aspetto grafico, ma finora è l'episodio che mi è piaciuto di meno. Comunque nel complesso è buono.
N.D.
optimus07
Inquietante quanto nonsense. Ho capito il messaggio di fondo ma la resa è tremenda. Onestamente non mi è piaciuta affatto. E meno male che questa era letteratura per l'infanzia, immaginate la letteratura per adulti...
14/04/2024