Saint Seiya Omega : La legge della maschera! L'apparizione del Saint del Vento!
Saint Seiya Omega 03
Titolo italiano: La legge della maschera! L'apparizione del Saint del Vento!
Titolo Originale: Kamen no okite! Kaze no Seinto arawaru!
Arrivati a Palaestra, l'accademia dei Saint, Kouga e Souma incontrano l'insegnante Geki dell'Orso e fanno la conoscenza di Yuna dell'Aquila, una ragazza che si impegna per diventare una brava guerriera.
Data in patria: 15/04/2012
Durata: 25 minuti
Totale voti: 13 5 8
日本
Metà episodio mi è piaciuto, metà no. Mezzo promosso, mezzo bocciato. Terzo episodio mediocre di fila.
23/10/2021
Pietro240724
Carino il ritorno di Gerki dell'Orsa come maestro,però l'idea della scuola non mi convince molto.Per ora si sta divagando un po',Yuna però mi piace,la parte sulla maschera non mi è dispiaciuta.Combattimento ben animato.Stavolta lo promuovo,deve migliorare
12/09/2021
Julaaar
La puntata migliore per ora con l'entrata del personaggio di Yuna dell'Aquila e del discorso sulla maschera che devono portare le sacerdotesse... promosso
N.D.
Swordman
Un episodio molto carino anche se porta qualche incoerenza con l'universo classico dei Saint. Ci sono comunque buoni spunti.
N.D.
Andromeda
Kouga viene accolto a Palaestra e fa subito conoscenza con Yuna dell'Aquila, che inviterà a credere di più in se stessa. Non male l'idea di assegnarle Geki come maestro. Curiosa per chi sarà Ryuho!
N.D.
sheva79
In questa puntata facciamo la conoscenza di Yuna, che ci mostra quanto siano ferree e difficili le regole assegnate alle sacerdotesse guerriere da Atena. Tutto sommato è un episodio gradevole. ^^
N.D.
GianniGreed
Kouga arriva a Palaestra, la scuola per Saint, dove conosce Yuna. Interessante la trama dell'episodio incentrato sulla maschera. Bell'episodio, anche se l'accademia per Saint non mi convince.
N.D.
Thorgrim
Tecnicamente ineccepibile, soprattutto nei combattimenti, e trama leggermente in rialzo nonostante la poco digeribile trovata dell'accademia. Minestra digeribile anche se sa ancora di riscaldato.
N.D.
sylar 46
Abolita ogni concezione della “maschera” per le sacerdotesse guerriere. Primo vero aspetto che approvo in questa serie. Ottimo impatto di Yuna inoltre.
N.D.
demone dell'oscurità
ancora scarso in qualità,migliora per la 1ma volta rispetto agli altri 2 episodi,con questo 3°capitolo,dove si distacca dalla serie classica grazie ad un inversione di tendenza su un elemento storico.
N.D.
SeiyaJJ
Bella presentazione per Yuna, la "Yuzuriha" di Omega. Interessante la continua protesta su ogni regola dei saints da parte di Kouga, segno che la nuova generazione è più anarchica della vecchia.Buono!
N.D.
Karma Houdini
Una cosa è migliorata: i combattimenti. Yuna per ora è il personaggio più virile ed è tutto dire.
N.D.
Minako85
Nonostante gli elementi da serie di maghette, questo episodio mi è piaciuto molto. Yuna sembra un personaggio con ottime potenzialità, e l'idea di una scuola per Saint l'ho trovata carina.
N.D.
Kotaro
Saint Seiya feat. Hogwarts può far storcere il naso, ma non è così grave. I personaggi e ciò che fanno sono descritti in maniera intelligente e i rimandi al passato sono decisamente emozionanti.
N.D.
Imperator
Giunto alla Palaestra, Koga fa la conoscenza di Yuna dell'Aquila che è costretta a portare una maschera per potersi allenare con gli uomini. Il segno dei tempi porta anche Saint Seiya nel mondo del politicamente corretto.
20/11/2024