Madagascar 2 : Madagascar 2
Madagascar 2 01
Titolo italiano: Madagascar 2
Titolo Originale: Madagascar: Escape 2 Africa
Titolo Inglese: Madagascar: Escape 2 Africa
Ritroviamo Alex il leone, Marty la zebra, Gloria l'ippopotamo e Melman la giraffa alla deriva nelle remote spiagge del Madagascar, pronti ad imbarcarsi sull'aereo riparato dalla squadra di terribili pinguini per tornare a Central Park. Un atterraggio di fortuna, però, ben prima di arrivare nei cieli americani, li catapulta nel bel mezzo di una pianura africana, ai piedi del Kilimangiaro...
Data in patria: 07/11/2008
Durata: 92 minuti
Totale voti: 13 8 7
HakMaxSalv92
Secondo capitolo della saga. Questa volta i nostri amici si addentrano nel cuore dell'Africa e provano più o meno a (re-) integrarsi nei loro rispettivi gruppi, ma senza molto successo. A questo punto devono riscoprire a poco a poco se stessi.
01/07/2023
megna1
Quando vedremo uno spiraglio di uscita da questo girone infernale fatto di animaletti strillanti e di 3D-CGI fatta in serie?
11/04/2022
Hermano
Non dispiace, ma forse un pochino si, in confronto al primo.. no scherzo non è paragonabile al primo, è bello rivederli ma.. poteva andare meglio.
18/08/2020
Fabbrizio_on_the_Road
Un seguito abbastanza riuscito, più o meno sui livelli del primo film. Il punto più forte rimangono i personaggi.
03/06/2020
Utente5795
L'inutile seguito di un film inutile.
N.D.
Evangelion0189
Seguito mal riuscito e forzatissimo del primo divertente film. I protagonisti finiscono in Africa (tamarre le scene degli ippopotami e dei leoni in stile Scar de Il re leon). Battute scialbe. Rosso.
N.D.
Julaaar
Film incentrato su Alex il leone ma nonostante questo finisce per essere ad un livello mediocre come il precedente
N.D.
Hachiko94
Incentrato su Alex e la sua vita. Come il primo, senza pinguini non sarebbe lo stesso.
N.D.
Mitsuki_92
il quartetto assieme agli inseparabili pinguini, tentano di fuggire dal Madacascar, ma finiscono con l'approdare ai piedi del Kilimangiaro, pronti per una nuova avventura! Alex scoprirà le sue origini
N.D.
Felpato12
A gusto personale, mi è piaciuto di più questo che il primo. Storia avvincente, con la giusta dose di pathos e suspense. Divertente ed iconico, come l'intera saga. L'amore tra Gloria e Melman valica veramente qualsiasi tipo di confine.
25/07/2023