Chuunibyou demo Koi ga Shitai! : Riminiscenze... del Paradiso perduto
Chuunibyou demo Koi ga Shitai! 07
Titolo italiano: Riminiscenze... del Paradiso perduto
Titolo Originale: Tsuioku no... rakuen sōshitsu (Paradaisu rosuto)
Data in patria: 15/11/2012
Durata: 24 minuti
Totale voti: 95 3 1
italiaw96
quindi la sindrome da seconda media è causata da un motivo molto più importante, il non accettare la perdita del padre?
21/05/2020
bean_bandit
Episodio molto divertente nella prima parte a crudele e triste alla fine, Rikka si trova faccia a faccia con la realta di una vita che non esiste piu
26/03/2019
Bradipo Lento
Dietro la fissa di Rikka c'è il non voler accettare la perdita del padre: molto intensa la visita al terreno dove sorgeva la vecchia casa. L'inquadratura del seno di Touka che minaccia Sanae? LOL!
12/11/2018
Utente70577
Episodio divertente, triste e commovente. In pratica un episodio che contiene tutto. Finalmente si approfondisce il passato di Rikka è le motivazioni del comportamento che assume. Molta commozione.
04/12/2017
Lugialeon
I nostri amici partono per una vacanza nella vecchia casa al mare di Rikka oltre a scene divertenti legate all'abbronzatura i due protagonisti si immergono nel passato di Rikka e della scomparsa padre
06/10/2015
EdmondDantès
Il tono si fa molto più serio e cominciamo a scoprire perché Rikka rifiuta così tanto la realtà. Altro che sindrome di seconda media...
N.D.
Marco Onizuka
Questo anime diventa sempre più bello, soprattutto grazie a questo equilibrio tra profondità e comicità. Si scoprono i motivi della sindrome di Rikku... davvero toccante, mi ha commosso.
N.D.
Utente29592
Episodio incentrato sul passato di Rikka! Per certi versi è tristissimo... mi ha toccato davvero. La ragazza non riesce ad accettare la realtà e la morte di suo padre...
N.D.
Thorgrim
Scopriamo il perché dell'eccentricità di Rikka e la storia del suo traumatico passato. Puntata delicata, a tratti commovente. Sempre bello da vedere.
N.D.
Spirit Eater
Inversione di marcia: mantenendo il forte stampo comico vengono introdotti elementi drammatici e psicologici. Veramente molto bello!
N.D.
£ady K.
Il "trauma" psicologico di Rikka che ha scatenato la sindrome non è pienamente credibile, ma tantè. Vediamo come evolve la situazione. Per il resto episodio carino, Nibutani e Deko simpaticissime.
N.D.
Bios
La fuga dalla realtà di Rikka ha ora un senso. Episodio che spiega molte cose, mantenendo sempre un'ottima qualità narrativa!
N.D.
Hachi194
Il divertimento lascia spazio alla malinconia più struggente, tante cose di Rikka ora trovano una ragion d'essere. Davvero toccante!
N.D.
Julaaar
Mi sembrava strano, dietro alcuni comportamenti delle puntate precedenti, che Rikka avesse una normale "sindrome della seconda media"... e questa splendida puntata mi ha dato ragione. Sempre meglio.
N.D.
ladynera
Ovviamente dovevano introdurre qualcosa di drammatico... Ma portarla da un bravo psichiatra? Non fosse cosi divertente rimarrebbe solo triste e patetico! Quando si suol dire "sfuggire dalla realtà!
N.D.
Nobume
I ragazzi vanno in vacanza e si scopre cosa c'è dietro Rikka e forse anche dietro a molti suoi modi di dire/fare. Devo dire che l'episodio è diverso dai soliti, si toccano tematiche tristi, ma piace!
N.D.
Tomoki
Episodio molto diverso,serio, la storia di Rikka non può non coinvolgere e ciò che fino ad ora poteva sembrare insensato, adesso ha una sua spiegazione..dietro un sorriso spesso si celano le lacrime..
N.D.
Hachiko94
Il gruppo va in vacanza nella casa di Rikka e qui vengono scoperte alcune cose. Episodio un po' triste che si allontana dalle premesse comiche dell'inizio. Davvero bello.
N.D.
GeassOfLelouch
Tempo di vacanze!! Il club va insieme dai nonni di Rikka che sembra senza lingua e triste. Il posto sembra intristire Rikka che vuole mostrare a Yuuta la sua casa (ora in vendita) dove viveva col defu
N.D.
terrablu2003
La scusa per andare al mare è un buon escamotage per introdurre argomentazioni utili a conoscer cose che ignoravamo!Plot da questo punto di vista ottimo,narrazione in linea con quanto visto!Tecnica OK
N.D.
Kary89
Il passaggio dalla commedia al drama: delicato, malinconico, struggente. Rikka, facciamo il tifo per te!
N.D.
Amaterasu
Un'improvvisa svolta drammatica nella trama donano alla serie, già di per sè strepitosa, un'inaspettata profondità. Poi Rikka mi è ormai così cara che ho pianto! Bellissimo, davvero bellissimo :')
N.D.
otakuanonimo
I membri del club al completo vengono invitati a casa dei nonni paterni di Rikka. In quest'episodio si scoprono interessanti dettagli sull'infanzia Rikka e la sua famiglia.
N.D.
A-fedcII
alterna momenti di felicità con altri di tristezza. Quest'anime mi sta prendendo sempre di più!
N.D.
falcus92
Farti innamorare di un personaggio e poi associare una storia inaspettatamente triste è veramente un colpo al cuore :'(
N.D.
Aiakos
Stà diventando proprio una bella serie! Leggara, divertente con risvolti profondi e non banali.
N.D.
Xxx aka Skorpion
Sviluppo narrativo assolutamente inaspettato e serio. La realtà colpisce Rikka rendendola malinconica, Yuuta è al suo fianco, ma la scena finale è un duro colpo anche per lo spettatore.
N.D.
Neo-Sophus
Questa rivelazione aggiunge valore alla storia, la chuunibyou come fuga dalla sofferenza della realtà. Bellissimo.
N.D.
Mei_Chan
Puntata molto divertente grazie a personaggi come Shinka e Deko, ma anche profonda grazie a Rikka e il dolce aiuto di Yuuta.
N.D.
Arashi84
Un episodio dolcissimo e malinconico che svela una parte importante del passato della piccola Rikka!
N.D.
Sil_92
Ecco da dove viene il voler "distruggere la realtà". Episodio toccante, che alza ancora di più il valore di questa serie che si è rivelata gia una delle migliori di stagione
N.D.
HSam
Finalmente è arrivata LA puntata!! Svelato il passato e il fatto di voler occultare la realtà a ogni costo per continuare a vivere felice. Davvero malinconico e toccante! Ottimo episodio!
N.D.
vgotho
Una puntata piuttosto malinconica. Mi piace il fatto che Rikka non rinunci al mondo che si è creata nemmeno quando si tratta di affrontare il proprio passato.Si sta rivelando un'ottima serie.
N.D.
Metaldevilgear
Bella puntata con una dolcissima protagonista che non rinuncia alle fantasticherie nemmeno nei momenti di malinconia.
N.D.
Kiavik
Noooo povera Rikka! Che cosa triste! Episodio bellissimo in cui le due anime dell'anime (lol), cioè quella comica e malinconica (di cui si era avuto un accenno nell'ep. 5) coesistono perfettamente.
N.D.
Piero Nasca
Episodio molto divertente nella prima parte a crudele e triste alla fine, Rikka si trova faccia a faccia con la realtà di una vita che non esiste più. quindi la sindrome da seconda media è causata da un motivo molto più importante.
11/03/2023