Sakurasou no Pet na Kanojo : Nessuno é colpevole della pioggia
Sakurasou no Pet na Kanojo 21
Titolo italiano: Nessuno é colpevole della pioggia
Titolo Originale: Dare no sei de mo naku ame wa furu
Data in patria: 05/03/2013
Durata: 24 minuti
Totale voti: 53 3 5
filidema
Un episodio ricolmo di frustrazione. Un mondo ingiusto che non ripaga gli sforzi. Anche Kanda come Nanami ha fallito di nuovo. In più le firme non bastano. Shina capisce di dover andare via. Ora che hanno toccato il fondo, come faranno a risalire? Cavolo.
25/04/2021
Todokanai Koi
Puntata struggente e dai toni cupi, dove vediamo Sorata e Nanami scontrarsi duramente con la realtà e la consapevolezza di non poter realizzare i propri sogni nonostante gli sforzi. Di fronte all'ineluttabile, Mashiro prende una decisione drastica.
04/01/2021
Alessandro 99
Sorata e Nanami falliscono entrambi nel raggiungere il loro obiettivo finendo così da condividere tra loro le sofferenze. Intanto anche la raccolta firme non ha ottenuto il risultato sperato.
12/01/2020
bean_bandit
Episodio bello duro ed introspettivo, la vita non va sempre secondo i piani ed i no e le battute d'arresto sono sempre dietro l'angolo ed i ragazzi del Sakurasou lo imparano a loro spese
18/11/2018
Monotonia
Ma questo anime vuole essere realistico e farti capire quanto è crudele il mondo? Vuole imprimere il gelo dei fallimenti e della durezza della vita, delle fatiche e delle delusioni. Un fallimento vero
11/08/2018
Panda_Girl
Episodio intenso ed emozionante, che apre la strada al finale. Cosa ci riserveranno le ultime tre puntate?
15/05/2017
MrFranky
L'episodio dove Nanami emerge in tutta la sua grandezza. Non c'è paragone con gli altri personaggi. Bellissimo è dire poco.
13/04/2016
Nagisa98
Bello lo sfogo di Nanami sotto la pioggia, la quale condivide la stessa sorte di Sorata, a cui viene sbattuta in faccia la dura realtà...
02/02/2016
Thorgrim
Si ok, la vita è ingiusta, bla bla bla, fatto sta che l'episodio è veramente arronzato ed i momenti "topici" sono abbastanza prevedibili e poco incisivi. Si è persa l'intensità degli esordi.
N.D.
npepataecozz
Gli sforzi per raggiungere un numero sufficiente di firme risultano vani; è questo l'episodio più triste della serie in quanto i ragazzi vengono posti faccia a faccia con i propri fallimenti.
N.D.
shonan-oni
Ottimo. Si spera solo che dopo un episodio così "reale" non arrivi la fata turchina che con un colpo di bacchetta magica riesce a rimettere tutto a posto.
N.D.
Bradipo Lento
Il pianto liberatorio di Nanami, Sorata che capisce quanto cinico e crudele sia il mondo, Mashiro che comprende di essere la causa dei guai del dormitorio... quanta intensità e commozione!
N.D.
Nobume
Partenza lenta e noiosa, si salva a metà episodio. Il piagnisteo di Nanami è giustificato ma protratto troppo a lungo per i miei gusti. Il finale è proprio un colpo basso per Sorata e la sua autostima
N.D.
£ady K.
Il mondo a volte è ingiusto e non bastano le belle parole per risolvere le cose. L'impegno non sempre premia e si è costretti a fare i conti con una dura realtà. Molto realistico ma... adesso?
N.D.
terrablu2003
So beautiful!So che è scontato dirlo,ma scene cosi ne ho viste davvero pochissime!Mannaggia il disegno non sia agli stessi livelli.Narrazione troppo struggente,cliffhanger epico!Solo la tecnica è out!
N.D.
sidvicious
La vita é ingiusta ed anche chi lavora duramente non riceve ció che deve. Puntata straziante, piena di delusioni per Kanda e Nanami
N.D.
Yui-chan
Che amarezza! Un episodio pieno di delusione per Nanami e Kanda...mi ha reso davvero triste. Inoltre non sono riusciti a salvare il Sakurasou e Kanda riceve pure il colpo di grazia con la lettera.
N.D.
Yume-chan
Certo che non ne va mai bene una... Poverini, mi è davvero dispiaciuto per Kanba e soprattutto per Nanami ç__ç
N.D.
yoelthegreat
E' l'ultimo giorno per raccogliere le firme per la salvezza del Sakurasou, e dopo Nanami, anche Sorata riceve una brutta notizia...
N.D.
Grande Nero
Amarezza, pessimismo, tristezza, frustrazione e tante lacrime. Bellissimo episodio, ma veramente tristissimo. Morale: la vita è dura. E le soluzioni ai problemi a volte sono inaccettabili.
N.D.
Neo-Sophus
La frustrazione per la mancanza di talento consuma Kanda e Nanami, un dolore impressionante. Sicuramente l'episodio più commovente.
N.D.
¬SasoRi
Sono riuscito a non piangere ma ci sono andato vicino parecchie volte; episodio tristissimo che condensa tute le delusioni e gli insuccessi. Sorata nel finale giunge alla stessa conclusione di Rita.
N.D.
ladynera
Uno degli episodi più toccanti dell'anime... non c'è spazio per la comicità, pochi sorrisi, tante lacrime, troppe delusioni, e pensare che la soluzione è cosi semplice quanto inaccettabile!
N.D.
Riccardo80
La frustazione di chi non vede ricompensati i suoi sforzi viene rappresentata decisamente bene, ma Mashiro non ha colpe anche se il suo talento la fa sembrare così distante.
17/02/2023