Tamako Market : Lei è la dolce figlia del pasticcere che fa i Mochi
Tamako Market 01
Titolo italiano: Lei è la dolce figlia del pasticcere che fa i Mochi
Data in patria: 10/01/2013
Durata: 25 minuti
Totale voti: 75 11 5
Atenaide
Leggero e divertente, l'uccello è davvero strasimpatico, soprattutto allo specchio... Ma la fioraia ha una voce maschile?
05/06/2022
megna1
Non sono un amante della KyoAni, ma l'ho trovato piacevole e ben realizzato. Forse un po' troppo puccioso.
10/10/2021
Eri$
Un negozio di mochi, una protagonista pucciosissima e un uccello parlante, con un pizzico di non sense e l'eccelsa qualità visual che solo Kyoani sa dare!
02/03/2020
pippo311lp
Non mi sembra niente di che per adesso,l'uccello parlante non me lo aspettavo ma per questa prima puntata non mi è dispiaciuto. Disegni fantastici
30/12/2018
PokeNew
Ok, devo ammettere che all'inizio ero rimasto un attimino sbigottito dall'uccello, ma a mente fredda direi che come inizio non è affatto male. Il comparto tecnico made in Kyoani poi è sempre ottimo.
06/11/2017
fedelic
Oddio quell'uccello XD mi fa sbellicare dal ridere con il suo atteggiamento, per non parlare del suo nome Mochimazzi. Alla fine però l'uccello diventa un proiettore 0.0
15/09/2017
Julaaar
Primo episodio che non mi ha detto molto ma che si fa seguire piacevolmente. Se preso senza pretese potrebbe essere una serie decisamente godibile. Per ora è verde.
30/08/2016
Kida_10
Sinceramente questo episodio non mi ha detto nulla ed è stato piuttosto noioso. Per dare un giudizio è ancora troppo presto ma il pennuto non mi convince più di tanto.
15/04/2015
Spirit Eater
Ed inizia un nuovo anime sulla scia di k-on: le potenzialitá ci sono tutte. Staremo a vedere.
12/04/2015
nndoo
Primo episodio davvero carino, si prospetta un bello slice of life con qualche risata assicurata
N.D.
Hachiko94
Pensavo peggio e invece è in perfetto stile KyoAni: sprigiona spensieratezza da tutti i pori. Mochimazzi è il mio nuovo idolo, peccato sia diventato ciccione!
N.D.
eracliano
Sinceramente non so dire se mi sia piaciuto o no... ci sono diversi pro e diversi contro... e cose che mi lasciano interdetto... ma la fioraia è un uomo?!
N.D.
grandebonzo
Inizio zuccheroso e pieno di buoni sentimenti. Ci sta, è quello che mi aspettavo di vedere. Ma il pennuto promette qualche scossone...
N.D.
animeclick90
Ha una storia insolita che forse non mi è piaciuta tanto all'inizio ma i personaggi sono ben impostati e l'uccello che sembra un vero personaggio appare molto divertente. La serie non sembra male.
N.D.
GianniGreed
Tamako e gli altri personaggi sono abbastanza simpatici, uccello parlante compreso, anche se la cosa mi lascia perplesso. Ottimi i disegni, davvero stupendi. Come primo episodio non è male.
N.D.
terrablu2003
Anche senza coordinate precise,il tratto distintivo della KyoAni è evidentissimo,ottimo come carburante per una prima puntata poco ricca di comburente,il problema e trovare ora l'innesco,non male ma..
N.D.
Dicece-kun
Non so dire se il personaggio di Mochimazzi mi piace o no... -.- per il resto solita produzione Kyoani, animazioni bellissime e personaggi moe!!speriamo ci sia più Tamako nei prossimi episodi...
N.D.
CrocifissionePop
Buoni preamboli. Un quartiere commerciale, tanti personaggi, rivalità, piccoli amori timidi, tradizioni e un uccello a dir poco simpaticissimo. Stile grafico alla K-On! tanto carino quanto infantile.
N.D.
Degonia
Mi aspettavo qualcosa di 'wow' da questo anime così tanto atteso! Deludente, mi ha annoiato parecchio, e la storia del volatile poi ha peggiorato il tutto.
N.D.
Solaris
Stavolta il primo episodio non mi dice granché. Evento più unico che raro con le produzioni Kyoani. In più l'uccello parlante mi sta veramente antipatico, ma qui, ovviamente sono 'teh gustibus'
N.D.
BlackBear
Per adesso questo anime non mi dice niente, l'unica nota positiva è quell'uccello che è veramente simpatico, altrimenti non trovo niente di interessante
N.D.
Andromeda
Tamako vive nel distretto commerciale e la sua stessa famiglia gestisce un negozio di Mochi. Il solito tran tran viene però interrotto dall'arrivo di Dera. Niente di particolare ma carina come serie.
N.D.
Izaya_Orihara
Non è una serie eccezionale ma può arrivare ad un 6 pieno. Comunque troppo simpatico l' uccello.
N.D.
LaMelina
A parte la mia mania per i pollastri (li amo! **), ho trovato questo primo episodio davvero divertente e carino! Si prospetta un bell'anime... <3
N.D.
PosiTrone
Pucciosità ad elevato grado estetico e tecnico che funge da comburente copioso e diffuso ad una storia che attende d'entrare in scena. Le premesse ci sono.
N.D.
Amaterasu
Mi aspettavo un anime insensato pieno di moe e moine, invece scopro una storia strampalata, simpatica e godibile. I personaggi, compreso Dora, destano subito empatia, bella la grafica. Lo continuerò!!
N.D.
Swordman
Più che caruccio. Anche se l'uccello parlante messo all'ingrasso è a tratti inquietante... Occhio alla Pasqua!
N.D.
vgotho
Fresco,simpatico.Gli avrei dato meno di zero e invece...credo proprio che lo continuerò.Un leggero slice of life che non annoia,per il momento.
N.D.
tak10
Molto simpatico, l'uccello mi ha fatto ridere non poco. Ha anche qualche spunto interessante, promosso!
N.D.
Sophie.C
Spensierato, allegro, nessuna pretesa e comunque come primo episodio assurdo ma bello!
N.D.
ReiRan->--@
Il vero protagonista di questo anime è lo strano uccello parlante. Oh per fortuna non è un all girl anime e i protagonisti non stanno sempre solo a scuola.
N.D.
Uccello Gira-Viti
Dio mio quanto Moe. Che bellezza. Oltretutto sembra quasi che potrebbe avere una trama. Ottimo, comunque. Perfetto per essera guardato in tranquillità, a cuor leggero. Primo episodio piacevole. Good
N.D.
Arashi84
Carino, così assurdo da risultare abbastanza divertente! L'uccello cicciotto è un valore aggiunto e poi, trovo adorabile questo stile di disegno!
N.D.
Mei_Chan
Non mi aspettavo proprio l'uccello parlante! E con una missione da compiere addirittura! Davvero divertente, i personaggi sono molto simpatici e ingenui, le animazioni fluide e i disegni ottimi.
N.D.
Neo-Sophus
Sconsigliato a chi non sopporta il moe e l'irrazionalità, sembra divertente, soprattutto Mochimazzi.
N.D.
Grande Nero
Non male, come episodio. Nel complesso ho riso molto. Stima per l'uccello. La opening mi pare azzeccata, allegra e secondo me adatta. La ending è più... malinconica? Bella, ma forse meno adatta.
N.D.
Renton_
Molto divertente e carino, un uccello come protagonista è la ciliegina sulla torta, però ho dubbi sulle prossime puntate per quanto riguarda la scena finale.
N.D.
Xxx aka Skorpion
Interessante e divertente fin dall'inizio, con livelli massimi di pucciosità. Ottimo lavoro delle seiyuu debuttanti. Si prospetta una serie stupenda.
N.D.
urara98
carino come primo episodio, anche abbastanza divertente. L'uccello che parla fa davvero inquetudune o.o
N.D.
DarkPuddu
Carino, anche se la storia non è chissà cosa. L'uccello è molto simpatico. Per questo episodio passa.
N.D.
TWINKLE
Abbastanza carino, spassoso a tratti, più che ai personaggi mi sento già legato ai luoghi. Design riciclato, ma funziona ancora.
N.D.
karafuru
I colori mettono tanta allegria e Tamako non è da meno! L'uccellino è troppo divertente! Spero che vada solo migliorando!
N.D.
HSam
Molto più bizzarro e articolato rispetto agli ultimi lavori KYA. Soprattutto per la componente "animale parlante". Ambientazione colorata e accesa. Tanto.. tanto MOE. Ma.. non mi ha convinto.. chissà.
N.D.
Tsukime;
Non è nulla di particolarmente originale ma risulta carino e facilmente seguibile!Spero che non cali di qualità,per ora voto giallo.
N.D.
magnus
bellino, disegno simile a K-on ma migliorato nel tratto, c'è però una discrepanza tra personaggi principali e secondari che sembrano fatti da mani altre, sono pessimi; nella sostanza mi è piaciuto.
N.D.
elexiao_shing
Molto tranquillo, piacevole da vedere e carino l'uccellino parlante anche se mi ha inquietato abbastanza XD. Diciamo che per ora lo considero un anime senza pretesa, leggero e piacevole...
N.D.
bbQsauce
Più bizzarro di quanto mi aspettassi, l'ambientazione è ottima, Tamako è adorabile e l'uccellino[one] è simpatico. La "fioraia" con la voce di Daisuke Ono è raccapricciante ._.
N.D.
Metaldevilgear
Questo chara-design avrebbe proprio bisogno di una svecchiata, ma il vero protagonista è il pennuto Mochimazzi, senza il quale l'episodio non varrebbe molto. Grafica ottima, belli i video delle sigle.
N.D.
Doctor_Who
Perché la fioraia ha una voce maschile?
16/11/2022