Dareka no Manazashi : Dareka no Manazashi
Dareka no Manazashi 01
Titolo italiano: Dareka no Manazashi
Titolo Originale: Dareka no Manazashi
Data in patria: N.D.
Durata: 7 minuti
Totale voti: 70 6 0
Mirokusama
Uno scorcio malinconico di vita quotidiano chiuso forse in maniera sbrigativa, visivamente che gli vuoi dire, anche per sette minuti ti lascia soddisfatto.
30/05/2022
ALUCARD80
Dio benedica il primo Shinkai. la semplicità con cui trasmette la malinconia della vita è arte allo stato sublimato.
24/05/2022
dawnraptor
Adesso mi linciano, lo so. Mi sono annoiata per tutto il tempo, 7 minuti infiniti. La voce narrante è troppo invadente e, al netto dei gatti che vedo sempre volentieri, la quotidianità della lezioncina mi ha stufato. Graficamente gradevole ma noioso.
08/05/2022
Felpato12
Al maestro Shinkai sono bastati sette dannati minuti, per farmi provare sia gioia che tristezza. Eppure, non fa altro che raccontare la storia di una persona come noi, senza filtri. Graficamente, il suo tratto non si batte.
08/05/2022
Miriam22
In pochissimi minuti ci viene mostrato uno spaccato di vita assolutamente realistico e dannatamente malinconico (e con i gattini si vince facile!). Graficamente... Shinkai!
05/05/2022
Hermano
Che bellezza, mi sono commosso. I personaggi, l'ambientazione, la musica la grafica ed anche l'animazione, anche se non ce n'è molta, sono davvero buoni.
14/09/2020
BeccaRebecca
Che bello, molto malinconico ma allo stesso tempo dona un senso di tranquillità e quotidianità. Pochi minuti carichi di emozione
29/06/2020
Shiho Miyano
Piacevole, come sempre quando Shinkai parla di gatti. Gradevole visivamente e per le musiche, come sempre quando è Shinkai. Forza però un po' troppo sulla malinconia...
15/10/2019
bean_bandit
Stupendo, 7 minuti di poesia ed eccelsa qualità. Toccante, delicato, promosso a pieni voti.
01/11/2018
megna1
Shinkai è nato x fare corto e mediometraggi di eccelsa fattura. E su questa strada doveva proseguire... Struggente! Ho avuto il magone prima, durante e dopo!
23/02/2018
Mao_Chou
Stupendo! In soli 7 minuti è riuscito a trasmettere un sacco di emozioni! Commovente e strappalacrime.
22/10/2016
KibiRain
Finirò per idolatrare Shinkai per nulla, come i fanboys ne sono certa! Perché anche questo corto mi ha commossa, nella sua semplicità e nella sua quasi banalità.
14/04/2016
Hatake Rufy
Non è stato orribile come cortometraggio ma non ho compreso a pieno il messaggio. Per il resto è tutto carino
24/02/2016
Haosil
Per essere un corto di soli 7 minuti non è stato così malvagio, la trama pur non essendo nulla di nuovo è semplice e carina così come le animazioni.
02/02/2016
Tacchan
Non certamente una delle cose migliori di Shinkai, il tema non l'ho trovato così ispirato e nel complesso non i ha passato questo gran messaggio. Meglio visivamente che come resto.
05/12/2015
Hippo
6 minuti piacevoli. Storia triste e commovente con un finale dolce che riesce a trasmettere molto.
16/07/2015
FAIRY_CHAN95
Sono riusciti a creare una storia tenera anche in pochi minuti essendo realistici.
10/04/2015
Kida_10
In neanche sette minuti Shinkai è riuscito a emozionarmi. Piccolissima storia ma molto profonda che merita di essere vista almeno una volta.
30/01/2015
Ascanaus
Shinkai in 7 minuti ha creato qualcosa che per qualunque altro regista impiegherebbe 1-2 ore. Cortometraggio commovente e molto malinconico, ma si conclude almeno con un lieto fine
17/01/2015
npepataecozz
Makoto Shinkai in sette minuti. Grande sensibilità ed una visione della vita malinconica ma anche estremamente realistica. Fosse stato sempre così, sarei stato da sempre un suo fan
N.D.
RONIN77
il senso, ottimamente reso, anche se in pochi minuti. la classe non è acqua. Shinkai non delude mai
N.D.
Lina
Anche se è un cortometraggio mi ha commosso. Probabilmente le tematiche mi coinvolgevano più dello spettatore medio e con Mii ho quasi pianto.
N.D.
Kotaro
Non amo granché i cortometraggi, ma è stato bello veder esplorati i rapporti familiari in modo toccante seppur per pochi minuti.
N.D.
Dragonx96
Nonostante la breve durata ha più di quello che ci si potrebbe aspettare, rispetto ad altre opere di Shinkai non eccelle ma è normale per 7 minuti, ciò nonostante resta un lavoro davvero buono!
N.D.
Ika93
Piccola e corta storia ma profonda, un po' triste ma comunque con un dolce finale... anche solo pochi minuti sono riusciti a trasmettere qualcosa proprio come l'autore sperava, piacevole da vedere.
N.D.
Hachiko94
Ormai è risaputo che Shinkai anche con pochi minuti riesce a trasmettere tanto. Mi sono un po' emozionata a vedere la storia, sarà perchè un po' mi ci rispecchio.
N.D.
Utente40524
"Storia semplice ma,come Shinkai ci ha ormai abituati,profonda,introspettiva e intensa.Non avevo visto la tematica della famiglia costruita così bene sin dai tempi di Clannad"
N.D.
SagaSosu17
Sarà che voglio un bene immenso ai miei genitori, ma devo dire, che questi 7 minuti sono davvero ben spesi. Diciamo che mi sono immedesimato davvero tanto! Eccezionale
N.D.
xLacie-sama
Dolce e malinconico. Nonostante siano solo sette minuti, è riuscito a prendermi ed anche commuovermi un po'. Tempo ben speso.
N.D.
Slanzard
Storia e personaggi insipidi, atmosfera eccessivamente malinconica per momenti di normalissima quotidianeità, voce narrante fastidiosamente onnipresente. Uno Shinkai non particolarmente ispirato.
N.D.
Julaaar
Ottimo comparto tecnico (come sempre), storia non originalissima ma comunque godibile, son sette minuti carini. Nulla di più.
N.D.
Sarren
Una storia breve, ma dolce e delicata e con un velo di malinconia, ammorbidita nel finale. Insomma, il genere di lavoro che mi aspettavo da Shikai.
N.D.
Melany
Breve ma intenso, ogni parola e ogni sguardo erano carichi di significato. Bello il rapporto tra padre e figlia, momenti dolci che si alternano a quelli nostalgici. Finale appropriato. Da guardare.
N.D.
Eretria90
"La tua felicità iniziò a derivare da fonti esterne alla tua famiglia". In questo corto vengono utilizzate parole forti e colori da sogno. Ne consiglio la visione!
N.D.
Misa&Ulalà
In soli sette minuti Makoto Shinkai è riuscito a farci vivere una storia semplice, ricca di sentimenti. Una voce narrante ci fa entrare nella vita di Aachan e percorriamo con lei parte della sua vita
N.D.
caparezza84
Shinkai for ever!! Non c'è altro da dire: in un così poco tempo...c'è così tanto delle sue opere che cìè da rimanere a bocca aperta! Davvero bello...i 7 minuti più "brevi" della mia vita! ^^
N.D.
Shiro-san
Makoto mi ha un po' stufato con il tema della "distanza dai cari" e dell'allontanamento. Ciò nonostante in 7 minuti si ha di fronte uno dei picchi dell'animazione moderna. promosso con riserva!
N.D.
Ironic74
la summa del regista in appena sette minuti: sentimenti, splendidi disegni e musiche toccanti
N.D.
ladynera
T^T capisco benissimo quanto possa essere devastante la perdita di un animale domestico. Toccante e profondo. Si riuniscono grazie al dolore comune, quindi grazie a Mii! Mi ricorda Lei e il gatto!
N.D.
Darayava
Ogni cosa che produce Makoto Shinkai genera meraviglia, grazia, dolcezza. Come il suo corto d'esordio ritorna la figura del gatto. Ammirazione senza riserve.
N.D.
GeassOfLelouch
Shinkai regala perle anche in un corto. Incentrato su una famiglia, viene raccontata la storia della stessa dal punto di vista della figlia e del padre nel momento della morte dell'amato gatto. Bello!
N.D.
GianniGreed
Anche se ambientato nel futuro, la storia dell'anime è quella di un padre e una figlia e del loro difficile rapporto. Molto bello ed emozionante.
N.D.
Metaldevilgear
Un lavoro sulla falsariga dei precedenti. Tempo, gatti e malinconia. Mi pare esagerato adularlo più di tanto.
N.D.
Rygar
Un gradito ritorno alle origini, un gatto che narra le vicende non sempre allegre tra un padre ed una figlia in un futuro relativamente recente. Dolce e malinconico, Shinkai sei un genio!
N.D.
yoelthegreat
Una dolce storia del rapporto padre-figlia, che ha una svolta con la morte dell'ormai anziano gatto Mii-san, che è anche il narratore. Ottima grafica!
N.D.
Mei_Chan
Una semplice storia di vita incentrata sul rapporto padre-figlia. Anche se dura solo sette minuti, fa sorridere di dolcezza. Ottima grafica, come al solito.
N.D.
Vale.
L'unico film (corto) in cui riesce a parlare di gatti facendotene vedere appena due fotogrammi.
20/06/2022