Monogatari Series: Second Season : Nadeko Medusa - Parte Prima
Monogatari Series: Second Season 10
Titolo italiano: Nadeko Medusa - Parte Prima
Titolo Originale: Nadeko Medūsa Sono Ichi
Titolo Inglese: Nadeko Medusa, Part 1
Titolo Kanji: なでこメドゥーサ 其ノ壹
Data in patria: 21/09/2013
Durata: 24 minuti
Totale voti: 58 3 1
VinMur92
Ougi in 3 minuti mantiene tutto l'episodio. Arco interessante anche se il protagonista lo è di meno.
13/02/2020
pippo311lp
Non mi sorprende questa "ricaduta" di Nadeko, trasuda insicurezza e il suo amore per Araragi è fin troppo forte da risultare puro. La sua doppiatrice poi le dona quest'aria ancora più dolce e tenera.
07/02/2020
halienato
serpente simbolo dell'ingordigia, dell'avarizia e del voler avere tutto per se, compreso koyomi? oppure un riferimento al mito di medusa? lo scoprirò solo proseguendo, molto interessante
25/01/2018
rum42coach
Puntata finalmente seria,senza fan service,e ne guadagna in pieno.Nadeko alle prese con il proprio malessere e non pare facile debellarlo.
21/03/2017
Nagisa98
Inizia un nuovo arco, questa volta dedicato a Nadeko (che speriamo di conoscere di più). Voglio sapere chi é Ougi, mi incuriosisce troppo!
28/02/2017
Thorgrim
Inizia il ciclo di Nadeko e le aspettative non sono deluse. Mistero, colpi di scena ed una regia superba anche per questo episodio che non fa che aumentare l'hype per il suo proseguimento.
10/11/2016
Hippo
Inizio che mi ha entusiasmato meno degli altri due archi...forse perchè la protagonista è Nadeko, che è il personaggio che mi piace meno di tutti. La presenza di Oshino Ougi aumenta un po' l'interesse
10/06/2016
PierB
Io lo sapevo che Nadeko fosse il personaggio più inquietante, è troppo carina e coccolosa, dietro doveva per forza nascondere qualcosa di losco!
11/01/2016
Marco Onizuka
Finalmente ritorna Sengoku, personaggio a cui vengono date poche attenzioni, ma che adoro. Ancora una volta ci sono i serpenti di mezzo e questo non mi ha entusiasmato, ma sembra interessante.
07/10/2015
Delandur
Nadeko è uno dei personaggi che mi piace di meno di tutto questo brand e anche questo inizio mi ha inspirato così così. Voglio dargli fiducia però, vediamo che tirano fuori.
22/05/2015
terrablu2003
L'arco Di Nadeko,non è che sia iniziato in maniera cosi calma,ma non ho trovato molto eccitante la narrazione in fin dei conti.Comunque i primi minuti sono abbastanza interessanti visto che una volt..
27/02/2015
LuigiK
Noioso e inferiore agli episodi precedenti. Sarà perché non mi piace il personaggio di Nadeko, chissà.
N.D.
Julaaar
E torna il personaggio più brutto delle Monogatari, Nadeko. Per fortuna con la presenza di Oshino Ougi e di Kuchinawa alzano di parecchio il livello della puntata. Vediamo come continua.
N.D.
npepataecozz
Di nuovo Nadeko e i serpenti sebbene in una nuova veste. Dato l'inizio nutro buone aspettative anche per quest'arco
N.D.
GeassOfLelouch
E parte la saga di Sengoku Nadeko e la sua storia con il serpente bianco. Conosciamo anche la nipote, strana, di Oshino Meme. Carino dai
N.D.
Utente26343
L'episodio parte con il finale è subito dopo ci viene mostrato il flashback. Nadeko entra in contatto con un'anomalia, simile ad un serpente
N.D.
falcus92
L'arco che presumilbilmente sarà la perle di questa serie. Inutile dire che tutto quello che ho visto è riuscito a coinvolgermi in una maniere incredibile. Nadeko superiore alla prima volta mostrata.
N.D.
RonnieHumboldt
Splendida apertura, Nadeko sembra infinitamente migliore rispetto alla prima serie. Quei primi minuti danno un hype pazzesco per questa saga, anche se oramai non mi stupisco più della qualità...
N.D.
Margh85
Ed ecco il nuovo arco dedicato alla "dolce" Nadeko... inizio frenetico che preannuncia una trama piuttosto interessante... coriosissimo di vedere il seguito...
N.D.
Sarren
La nuova saga sembra promettere bene. L'ho pensato già la prima volta che è comparsa, ma il personaggio di Oshino Ougi è parecchio inquietante.
N.D.
Izaya_Orihara
Inizio della saga di Sengoku Nadeko.... L'intro è stato un po' shock, ma sarà il finale della saga probabilmente... boh, saga forse inferiore delle altre due, ma è tutto da vedere.
N.D.
2247
Finalmente tornano Sengoku e il sovrannaturale serio piuttosto che quello ero-comico. Accattivante il discorso dello sguardo del serpente che fissa e paralizza. Tema caro ai pagani. Come il greco "δράκομαι", che lega il fissare ai serpenti.
09/08/2020