Outbreak Company : Servizio Assistenza Moe
Outbreak Company 02
Titolo italiano: Servizio Assistenza Moe
Titolo Originale: Moeru osewagakari
Titolo Inglese: Moe Caretaker
Titolo Kanji: 萌えるお世話係
Data in patria: 10/10/2013
Durata: 24 minuti
Totale voti: 43 8 4
Monotonia
Protagonista un po' irritante. Petrarca si comporta giustamente come si dovrebbe comportare e la mezza elfa si innamora di chi non la discrimina
28/07/2018
fedelic
Altro ep carino. Petrarca è un po' noiosa con il suo carattere dispotico, poi quando maltratta a Miguel anche a me stava andando il sangue al cervello. Mouse sarà stato conquistata dal nostro Kouno?
21/11/2017
npepataecozz
Neanche questo secondo episodio è riuscito a impressionarmi particolarmente, la mia prima impressione è rimasta immutata. Spero di sbagliare perchè prima o poi il ritmo calerà e allora...
14/06/2015
Jenovian
Continua il tentativo del protagonista di convertire Eldant al mondo otaku. Puntanta leggera, si sta rivelando una piacevole sorpresa.
N.D.
terrablu2003
Episodio che lascia intendere un possibile contenuto più serio e maturo di quanto si potesse pretendere nell'inizio.Narrativamente annoia per la poca originalità dei PG,ma i contenuti son buoni...mah!
N.D.
Rygar
Avevo sottovalutato (ingiustamente) questa serie, sono felice di essermi sbagliato. Devo ammettere che la storia fila che è un piacere ed è meno banale di quel che dava ad intendere.
N.D.
v@ler!x
Questo episodio mi è piaciuto tanto, per il fatto che questo anime tende a dare una morale sul comportamento umano e sulle classi sociali! Ha buone potenzialità!
N.D.
assassin\'s blood
Quando un anime che credi banale si trasforma in una seppur leggera analisi delle dinamiche sociali e delle lotte per la conquista dei diritti fondamentali dell'uomo, la soddisfazione è enorme. Bello.
N.D.
Melany
Stereotipata e irritante Petrarca, per di più fa la gelosa e diventa insopportabile quando sente che il protagonista dà lezioni private alla maid. In questo mondo l'analfabetismo è un gran problema..
N.D.
AngeloidMaster
Petrarca spadroneggia in questa puntata e la trama tenta di farsi un po' seria mostrandoci le problematiche sociali di quel modo. Nel complesso, puntata divertente.
N.D.
Zelgadis
La verve comica dei primo episodio sembra essersi già esaurita. Ora vedremo se riuscirà a stare in piedi.
N.D.
RonnieHumboldt
Ben inserita la componente razzista e praticamente rivelata la matrice medioevale (più che propriamente fantasy) di questo mondo; inoltre citazioni a gogo, dolcezza della maid e exploit di Petrarca.
N.D.
66 (The man with no name)
Sempre più indeciso, se oltre all'esaltazione della cultura otaku mettessero un po' di trama non sarebbe male. Personaggi piuttosto noiosi tranne il lucertolone
N.D.
luke_tib
Petrarca a parte buon secondo episodio,citazioni ovunque.Curioso di vedere come verrà portata la cultura Otaku nel regno.Inutile dire che con questo aspetto la serie si giocherà il tutto per tutto.
N.D.
ladynera
Ad un certo punto non vedevo l'ora che finisse -.- Parecchio noioso con soli pochi sprazzi interessanti e divertenti! Vecchie conoscenza ovunque <.< Non mi sento ancora di dropparlo anche se tentata!
N.D.
Slanzard
Mah... ammetto che qualche sorriso ogni tanto è riuscito a strapparmelo, ma tutto il resto è quasi abominevole. Fermiamoci qui, è meglio.
N.D.
The Jester
Si conferma una buona serie d'intrattenimento ricca di citazioni con una trama simpatica e abbastanza originale che sembra voler affrontare anche temi un po più seri.
N.D.
Crash_Bang
davvero bellissimo^^
N.D.
erebo82
Forse il risultato di questa serie sarà più della somma delle sue parti, elementi come la discriminazione , la gerarchia e la disuguaglianza. Un'arma a doppio taglio per una serie di base leggera.
N.D.
falcus92
Grandissimo. Questo anime mi prende ed anche la tsunderissima Petrarca riesce a farmi scappare un sorriso ed una piccola riflessione. Voglio proprio vedere cosa escogiteranno per portare la japcultura
N.D.
Kuroi Karasu
Non male: un pò fiacco rispetto al primo ma mi è piaciuta l'introduzione, nell'impianto non sense, di un tema serio come l'uguaglianza e la discriminazione.
N.D.
Musso92
Futuro triangolo amoroso/Harem, personaggi stereotipati ovunque, trama nonsense. Non bastano due o tre citazioni per nascondere l'evidente carenza di contenuti. Se continua cosi al prossimo lo droppo.
N.D.
Metaldevilgear
Petrarca non si può sopportare per quanto è stereotipata, ma la formula funziona bene per ora. Inaspettata la citazione a Kaiji, a conferma di quanto sia popolare in Giappone, anche tra gli otaku.
N.D.
Utente84796
Loli cocciuta
13/06/2019