Lupin III - La lapide di Jigen Daisuke : Lupin III: La lapide di Jigen Daisuke
Lupin III - La lapide di Jigen Daisuke 01
Titolo italiano: Lupin III: La lapide di Jigen Daisuke
Titolo Originale: LUPIN THE IIIRD Jigen Daisuke no bohyō
Titolo Inglese: Lupin the Third: Jigen's Gravestone
Titolo Kanji: LUPIN THE IIIRD 次元大介の墓標
Data in patria: 21/06/2014
Durata: 50 minuti
Totale voti: 73 2 1
Miriam22
Trama abbastanza semplice con atmosfere un po' alla Kubrick, soprattutto nella parte che vede coinvolta la nostra cara Fujiko. Comparto tecnico davvero accattivante. Intrattiene bene.
04/10/2022
Keehlm Fungiolo's baseball bat
Prodotto multimediale,obbliga a rivedere vecchie serie per capirci qualcosa: ormai lo danno per scontato e neanche ti avvisano più.Vergognoso.
21/02/2022
Fabbrizio_on_the_Road
Convincente. Questo film segna il ritorno sul grande schermo di Lupin III la cui assenza quasi ventennale stava facendosi sentire. La storia è abbastanza semplice, ma la qualità tecnica è di altissimo livello e le emozioni non mancano.
17/02/2022
Andrea.Mt
Atmosfera più terra e violenta rispetto ai canoni di questo titolo e la cosa non dispiace affatto
23/01/2022
grandebonzo
Dal disegn più adulto alle atmosfere decisamente dark, questa incarnazione di Lupin si distingue dall'iconografia a cui siamo da tempo abituati, senza comunque snaturare il personaggio. Regia superlativa, nonostante la linearità della vicenda.
30/08/2021
Shiho Miyano
Come già la serie dedicata a Fujiko è molto gradevole questo aspetto un po' duro, questo prevalere di neri e colori accesi. buon ritmo anche se ovviamente alla morte di Jigen non si può certo credere...
11/05/2021
Imperator
Inizia un ciclo di film di Lupin con una grafica accattivante e con una trama non ripetitiva e scontata.
26/04/2021
Hachi194
Molto bello, graficamente particolare e accattivante. Che Jigen potesse essere morto non ci avevo creduto nemmeno per un attimo...
29/11/2020
guy
Veramente bello, buona la storia con risvolti interessanti. Molto bello anche il design dei personaggi.
26/11/2020
Eri$
È stato come fare un tuffo nel passato! Bellissime le animazioni, quell’inseguimento ne è l’emblema; sono rimasta ipnotizzata anche dal montaggio del fucile. Regia e musiche splendide.
26/01/2020
bob71
Il Lupin di Koike ha classe da vendere. Character snelli e spigolosi, colori pop, animazioni mozzafiato e musica insolitamente blues rock. Ben riuscito spin off della bellissima serie su Fujiko.
15/01/2020
megna1
Sono ancora elettrizzato. Ho rivisto il vero Lupin underground degli anni '70.
15/01/2020
giacgiac
Giù il cappello, Koike ha fatto un lavoro spettacolare alla regia e il nuovo look è accattivante. I toni scuri e soprattutto le musiche creano un mood davvero particolare. Sul serio, giù il cappello.
07/05/2017
Pipebomb Teller
Una delle rappresentazioni di Lupin più vicine all'originale. Buona la regia.
03/01/2017
Spirit Eater
Ottimo lungometraggio che intrattiene soprattutto graficamente, Il gusto retro e fumettoso dell'opera la rende un gioiello per gli occhi.
02/10/2015
Fish!!
Disegni e immagini favolose. Anche la storia non è malaccio!! È davvero godibile! Lo consiglio vivamente a tutti, appassionati di Lupin o meno!
31/08/2015
lena
una svolta stilistica davvero ottima con Jigen al centro dell'attenzione, come sempre Lupin non delude mai!
30/06/2015
Utente29592
Stile grafico fantastico e storia veloce e coinvolgente. Promosso anche questo ultimo lavoro su Lupin III
30/04/2015
rum42coach
Splendido special con protagonista Jigen,in grande spolvero.Stile grafico identico alla serie recente su Fujiko,quindi perfetto.Ottime musiche e una Fujiko più erotica che mai!
23/04/2015
krasnyy
a mio avviso quello che colpisce di questo mediometraggio e lo stile grafico davvero ben fatto
19/02/2015
Darayava
C'è tutto il miglior Lupin: storia semplice ma ben gestita, epica in stile western, crepuscolarismo, furfanteria guascona, comicità, inseguimenti e sparatorie, violenza, erotismo. Jigen un mito.
11/01/2015
traxer-kun
Un ottimo mediometraggio, ben scritto e diretto, che tiene incollati allo schermo dal primo all'ultimo fotogramma. Questo è il Lupin che mi piace!
N.D.
sylar 46
Film davvero ben orchestrato sia a livello di sceneggiatura che come comparto tecnico generale. Utilizzare soprattutto lo stile grafico già visto nella serie dedicata a Fujiko è il vero tocco vincente.
N.D.
TWINKLE
Lupin e Jigen vengono presi di mira da un formidabile killer. Special a tratti semplice, ma molto gradevole grazie alla resa grafica e alcune scene di grande impatto.
N.D.
Utente5795
Una lezione di stile. Nella speranza (forse non vana) che questa incarnazione di Lupin non sia lasciata morire.
N.D.
blackbutler1995
Ottimo special, spero che i futuri special/film mantengano questi livelli e grafica (stupenda), dalle ultime immagini si capisce che ci saranno altri special o film collegati a questo (non vedo l'ora)
N.D.
ladynera
Davvero bello, finalmente si riconosce lo stile inconfondibile di Lupin, proprio come piace a me.
N.D.
KazuyaRyuzaki
Film che riprende lo stile della serie "La donna chiamata Fujiko Mine" ottima serie ottimo movie, finalmente abbiamo anche un Lupin più fedele all'originale cartaceo, spero in altre produzioni uguali!
N.D.
Thorgrim
Una goduria artistica sotto ogni punto di vista. Realizzazione mostruosa come il capolavoro da cui è tratto, una sceneggiatura matura al punto giusto e tanto, tantissimo stile da vendere. Un "must".
N.D.
Vincent Vega
Se vi è piaciuta l'ultima serie questo mediometraggio vi farà impazzire. Koike a livelli ormai mostruosi.
N.D.
GianniGreed
Film che vede Jigen alle prese con un abile killer. Lo stile grafico riprende quello della serie "La donna chiamata Fujiko Mine" e il risultato è più che buono. Un bel film anche se breve.
N.D.
nuriko86
Una lapide appare al cimitero con impresso sopra il nome di Jigen, si scoprirà che un sicario lo ha preso di mira, e cercherà di farlo fuori. Lupin e Fujiko sono coinvolti e verranno fuori situazioni abbastanza squallide. La follia umana non ha confini.
19/03/2023