Dalla causa della Microsoft contro la FTC sono inaspettatamente emersi dei documenti non censurati che svelano la prossima timeline della console ammiraglia, incluso il nuovo design che verrà presto rilasciato sul mercato.

photo1695104130.jpeg

La Xbox Series X verrà riproposta in un'edizione cilindrica, senza il lettore ottico e con un hard disk da 2 TB, oltre a migliorie minori come il supporto al wifi 6, porta USB-C frontale con Power Delivery, consumi energetici inferiori - soprattutto in stand-by - e Bluetooth 5.2. Il prezzo rimarrebbe inalterato (499$ negli USA) ed il lancio previsto nella seconda metà del 2024.

photo1695104402.jpeg

Negli stessi documenti è stato anche svelato il nuovissimo controller dal nome in codice Sebile presentato nello stesso momento della nuova console, che avrà nuove levette modulari, pulsanti ridisegnati e dotato, oltre alla nuova compatibilità in linea con le migliorie della console, di feedback aptico, casse ed accelerometro.


photo1695104402 (2).jpeg

Vi ricordiamo inoltre che sempre tramite i documenti del processo in corso, siamo venuti a conoscenza del fatto che i piani di Redmond per il lancio di una nuova console, ne prevedono l'arrivo nel 2028.