Il publisher Bandai Namco ha annunciato l'arrivo di Gundam Breaker 4, nuovo capitolo della nota serie gundamica dedicata al mondo dei Gunpla ovvero i modellini assemblabili derivati dagli innumerevoli mobile suit comparsi durante tutte le serie Gundam.
 
Gundam Breaker 4 Lobby

Il gioco non ha ancora una data di uscita precisa, ma è atteso entro il 2024 su Playstation 5, Playstation 4, Nintendo Switch e Pc via Steam, inoltre il publisher e la casa di sviluppo, Crafts & Meister Co. Ltd, hanno condiviso con i giocatori le prime immagini per Gundam Breaker 4 insieme ad un entusiasmante trailer di presentazione che mette in mostra peculiarità e caratteristiche del gioco. Di seguito riportiamo il video sopracitato insieme al comunicato stampa diffuso in concomitanza con l'annuncio, segnaliamo inoltre che nella galleria a fondo news potete trovare le prime immagini di Gundam Breaker 4.
 
Bandai Namco Europe ha annunciato GUNDAM BREAKER 4, il nuovo episodio del suo celebre franchise hack and slash looter che consentirà ai giocatori di personalizzare il proprio Gunpla per affrontare ondate di nemici e boss. Sviluppato da CRAFTS & MEISTER Co., Ltd, il gioco sarà disponibile nel corso del 2024 per Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC tramite Steam. 


GUNDAM BREAKER 4 vedrà impegnati i giocatori a combattere i propri nemici da soli o con un massimo di altri tre amici in modalità cooperativa multiplayer. Inoltre, il gioco torna alle radici del franchise consentendo di assemblare il Gunpla dei propri sogni scegliendo tra una vasta gamma di mobile suit e componenti grazie alla nuova modalità diorama.
 
Creato da Sunrise Inc, il franchise di MOBILE SUIT GUNDAM celebra il suo 45° anniversario proprio quest'anno. La prima serie di animazione del franchise, MOBILE SUIT GUNDAM, è stata trasmessa in Giappone nel 1979. Noto per i suoi mecha giganteschi chiamati "Mobile Suit", nonché per le storie a tema fantascientifico e militare, il franchise è diventato sempre più popolare nel corso degli anni e ora vanta oltre 50 serie TV, film e OAV, insieme a moltissimi prodotti di merchandise, tra cui i più noti sono proprio i Gunpla, modelli in plastica assemblabili che consentono di ricreare versioni in miniatura dei propri mobile suit preferiti.

Come già detto, Gundam Breaker 4 è atteso per il 2024 su Playstation 5, Playstation 4, Nintendo Switch e Pc via Steam. Chi fosse particolarmente interessato alla serie può allietare l'attesa leggendo la nostra recensione su New Gundam Breaker, precedente capitolo dedicato ai Gunpla attualmente disponibile su console e Pc sia in versione fisica che digitale, oppure per un'esperienza crossover sempre legata al mondo Gundam suggeriamo anche SD Gundam Battle Alliance e Gundam Extreme Vs Maxiboost, per chi cerca un'esperienza più hardcore.