Elden Ring Shadow of Erdtree ha occupato l'intera attenzione dell'industria videoludica ed effettivamente, c'era da aspettarselo.
 
Primi correttivi

Così come il titolo principale infatti, anche l'espansione si è fatta apprezzare per densità e ampiezza anche se lo sbilanciamento della parametrica, relativa soprattutto ai danni subiti dai giocatori sta un po' rovinando l'esperienza a qualcuno. Come da prassi però in opere di questo tipo, la patch correttiva è già dietro l'angolo.

L'aggiornamento 1.12.2 infatti interviene su alcuni aspetti fondamentali di Shadow of the Erdtree come le Benedizioni del Regno d'Ombra, oggetti che permettono al giocatore di potenziare le proprie statistiche e disseminati per l'intera nuova mappa. Saranno più efficaci, soprattutto per parametri d'attacco e difesa. Questa la nota:
  • "Attacco e difesa avranno un potenziamento maggiore nella prima parte, mentre la seconda metà si avrà una progressione più graduale.
  • Il potenziamento finale delle benedizioni garantirà un leggero aumento di attacco e difesa rispetto alla versione precedente".
Novità anche sul fronte tecnico, soprattutto su PC. From Software è a conoscenza di un bug che attiva automaticamente il raytracing qualora si usasse un salvataggio derivante da versioni precedenti del gioco. Per ora basta disattivarlo direttamente dal menu apposito ma ulteriori patch arriveranno nelle prossime settimane al fine di migliorare l'esperienza generale.