MAGES ha annunciato le versioni rimasterizzate delle visual novel di fantascienza Ever17: The Out of Infinity e Never7: The End of Infinity per PlayStation 4, Switch e PC (Steam). Entrambi i titoli saranno pubblicati in formato digitale il 6 marzo 2025 in Giappone e Asia, con la versione per PC pubblicata da Spike Chunsoft. Sarà disponibile anche un "Ever 17 / Never 7 Double Pack" per Switch, che include entrambi i giochi su una cartuccia. La versione asiatica upporterà le opzioni di lingua inglese, giapponese e cinese tradizionale.



Il bundle Ever 17 / Never 7 Double Pack sarà disponibile in edizione standard e limitata. L'edizione standard avrà un prezzo di 7.480 yen, mentre l'edizione limitata costerà 9.680 yen. Quest'ultimo include il DVD-ROM "Ever 17 / Never 7 Sound Collection", che contiene 31 brani da Ever 17: The Out of Infinity e 24 brani da Never 7: The End of Infinity, che possono essere estratti come file mp3 e FLAC.

Infinity è una serie di visual novel di fantascienza sviluppate dall'ormai defunta KID nei primi anni 2000 e scritte, tra gli altri, da Kōtarō Uchikoshi, futuro ideatore della serie Zero Escape. KID e Infinity sono spesso considerati i predecessori informali di MAGES e della serie Science Adventure, poiché dopo il suo fallimento, alcuni membri coinvolti nel loro sviluppo, come Chiyomaru Shikura e il compositore Takeshi Abo, hanno fondato o entrati a far parte dello staff di MAGES.



Never 7: The End of Infinity è una versione rimasterizzata ad alta definizione del titolo omonimo uscito nel 2000, pubblicato come edizione completa del gioco Infinity originale. All'epoca, le visual novel romantiche erano al loro apice e il gioco attirò l'attenzione per la sua ambientazione unica, i suoi espedienti narrativi e l'incorporazione di ricchi elementi di mistero e suspense. Questo successo lo portò a essere il primo capitolo della serie Infinity, un franchise di fantascienza e suspense che presenta elementi di "ciclo temporale" nella sua narrazione.

Makoto, uno studente che non frequenta mai le lezioni a scuola, è costretto a partecipare ad un seminario extra su un'isola insieme ad altri compagni di classe. Tuttavia, all'arrivo sull'isola, iniziano a succedere cose strane, e il 6 aprile una ragazza viene trovata morta con una campanella in mano. Subito dopo, Makoto si risveglia nel suo letto e guardando la data si accorge che è il primo aprile! La visione della ragazza era solo un sogno o Makoto possiede il potere di prevedere gli eventi?



Ever 17: The Out of Infinity è il secondo capitolo originale della serie Infinity, pubblicato per la prima volta da KID nel 2002. Nel 2011, MAGES ha pubblicato una "versione remake" per Xbox 360, con personaggi completamente 3D, nuovi scenari e grafica aggiornata, ma il cambio di grafica non venne accolto molto bene dai fan. La versione rimasterizzata mantiene i disegni in 2D del gioco originale, incorporando i nuovi elementi degli scenari introdotti nel remake, rendendo questa l'edizione definitiva di Ever17.

Un gruppo dii protagonisti si ritrova all'improvviso intrappolato all'interno del parco divertimenti marino LeMU, a ben 51 metri al di sotto della superficie del mare. Tutte le strade verso la superficie sono bloccate e le linee di comunicazione interrotte, e, come se non bastasse, le strutture sottomarine del parco stanno lentamente collassando a causa della perdita di pressione intera. Spinti dalla necessità di fuggire, i sette protagonista si avvicinano ben presto tra di loro, e ciò porterà alla scoperta di diversi misteri che riguardano loro e LeMu.



Fonte Consultata:

NoisyPixel