Dopo il buon successo ottenuto in giro per il mondo, Gravity Falls, serie animata trasmessa su Disney XD, ha acquisito la notorietà necessaria per esordire anche in ambito videoludico. Frutto di una collaborazione tra Ubisoft e Disney Interactive, il videogioco arriverà su 3DS già questo autunno con il titolo "Gravity Falls: Legend of the Gnome Gemulets".
 
 
La serie TV racconta le avventure di due fratelli gemelli di 12 anni: Dipper e Mabel Pines che dovranno dare una mano al loro zio Stan nella città di Gravity Falls nell'Oregon. Stan gestisce una trappola per turisti che propone un museo di stranezze e bizzarrie di vario genere. Alcune di queste inaspettatamente hanno qualche fondo di verità, visto che i boschi e la cittadina di Gravity Falls nascondono misteri sovrannaturali e creature magiche...

Il creatore e ideatore della serie TV, Alex Hirsch, curerà anche alcuni aspetti del videogioco, per esempio supervisionerà l'aspetto grafico. Sul vostro 3DS potrete guidare due fratelli e affrontare i misteri di Gravity Falls con dinamiche di gioco, come potete vedere dal trailer, che mescolano elementi platform ed enigmi. L'aspetto grafico appare già sa subito molto convincente, chissà se riuscirà a sorprendermi come ha fatto la serie televisiva.
 
Gravity-Falls-Legend-of-the-Gnome-Gemulets.jpg

E voi conoscete Gravity Falls? 
Che ve ne pare del trailer sopra?