NIS America ha annunciato mediante un comunicato stampa che PSYCHO-PASS: Mandatory Happiness arriverà in Nord America e in Europa alla fine del 2016 in versione sia fisica che digitale su PlayStation 4 e PS Vita. Il titolo si svolge durante il periodo temporale della prima stagione della serie anime, e può contare su diversi retroscena inediti, una ricostruzione di tutto il mondo della serie, e delle trame profonde dedicate ai nuovi personaggi introdotti. Il giocatore potrà prendere moltissime decisioni che andranno ad influenzare l'esito del gioco. In basso presentiamo un riassunto della trama del gioco e il trailer d'annuncio.
In un futuro non molto lontano, lo sviluppo tecnologico avanzato ha permesso di quantificare e profilare le disposizioni di uno stato mentale.
Per il benessere pubblico, tutte le emozioni e i pensieri sono documentati e gestiti dal sistema Sibyl. Questo sistema misura la qualità di vita di ogni persona attraverso ciò che è conosciuto come Psycho-Pass, una lettura delle mente di ogni individuo. Diviso in due componenti principali, lo Psycho-Pass è l’onnisciente occhio della giustizia del sistema. Una di queste componenti è l’ Hue, che è una rappresentazione visiva dello Psycho-Pass sul livello di stress della persona. L’altra è il Crime Coefficient, che è un valore numerico che rispecchia l’inclinazione criminale dell’individuo. Questo numero determina se una persona richiede l’applicazione dei detective del Public Safety Bureau. I detective si dividono in due gruppi: gli Enforcer, che hanno il compito di accertare i reati e catturare i criminali, e gli Inspector, che supervisionano e gestiscono gli Enforcer.
Per il benessere pubblico, tutte le emozioni e i pensieri sono documentati e gestiti dal sistema Sibyl. Questo sistema misura la qualità di vita di ogni persona attraverso ciò che è conosciuto come Psycho-Pass, una lettura delle mente di ogni individuo. Diviso in due componenti principali, lo Psycho-Pass è l’onnisciente occhio della giustizia del sistema. Una di queste componenti è l’ Hue, che è una rappresentazione visiva dello Psycho-Pass sul livello di stress della persona. L’altra è il Crime Coefficient, che è un valore numerico che rispecchia l’inclinazione criminale dell’individuo. Questo numero determina se una persona richiede l’applicazione dei detective del Public Safety Bureau. I detective si dividono in due gruppi: gli Enforcer, che hanno il compito di accertare i reati e catturare i criminali, e gli Inspector, che supervisionano e gestiscono gli Enforcer.
Psycho-Pass: Mandatory Happiness - Il trailer
Il giocatore potrà scegliere fra due nuovi detective assegnati al Criminal Investigation Department’s Division 1; Nadeshiko Kugatachi, un Inspector di indole calma e composta che ha perso la memoria, e Takuma Tsurugi, un Enforcer dalla testa calda in cerca del suo amico d’infanzia scomparso misteriosamente.
Una caratteristica senza dubbio interessante è il sistema di scelte e conseguenze interno al gioco: in relazione alle scelte operate durante la partita, infatti, l’Hue potrebbe deteriorarsi oltre il ricovero, i casi potrebbero rimanere irrisolti e il gioco potrebbe finire prima di quanto ci si aspetti.
Fa PENA...manco un video in CGI.
Come sfruttare appieno la potenza delle moderne console. Ma io non lo so
Solo che non sarà subbato in italiano
L'errore non sta nel dire che un gioco non tradotto in italiano (che poi manco si sa) stia per uscire in Italia, ma nel pensare che per il semplice fatto di uscire in Italia esso debba essere localizzato in italiano, perché la prima cosa non implica in alcun modo la seconda.
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