Il game director di Tekken ha comunicato su GameSpot che lo sviluppo di Tekken X Street Fighter è stato momentaneamente messo da parte.

Tekken-X-Street-Fighter.jpg

"Quando sviluppiamo dei picchiaduro, cerchiamo di tenere a mente sia le preferenze dei fan più navigati che di quelli che vorrebbero provare ad iniziare" Spiega Harada "Ma nello stato attuale delle cose, da un lato abbiamo il recente Street Fighter V che ha attirato a sè moltissimi giocatori, dall'altro una grossa fetta di fan che aspettano con trepidazione l'uscita di Tekken 7".

"L'ultima cosa che vogliamo è dividere queste due comunity, per questo trovare un buon momento per fare uscire Tekken X Street Fighter è diventato più difficile. Per questo motivo lo sviluppo è stato messo in pausa".

L'annuncio di Tekken X Street Fighter risale all'uscita di Street Fighter X Tekken, avvenuta nel 2012. Harada al tempo riferì che, oltre ad esserci ancora delle piccole modifiche da apportare, vi erano diversi motivi per cui il crossover dal lato Namco avrebbe tardato ad uscire e, per questo, il capitolo Capcom arrivò prima.

Harada.jpg

"Uno di quei motivi fu anche l'uscita di Street Fighter X Tekken, dopotutto il supporto al crossover è continuato fino a poco tempo fa"  Continua Harada "Uno degli aspetti più interessanti venuti a galla con il titolo Capcom fu che risultò molto diverso da quanto ci aspettavamo".

"Da fuori potrebbe sembrare che il lavoro sul progetto non sia nemmeno iniziato, ma la verità è che il roster era già stato deciso da moltissimo tempo. Inoltre abbiamo pronti i modelli poligonali, le mosse e il sistema".

Lo sviluppo di Tekken X Street Fighter è in cantiere dal gennaio del 2015, Bandai Namco sta aspettando il momento giusto per rilasciare il titolo.


Fonte consultata:
Gematsu