Epic Games, grazie al motore grafico Unreal Engine, è uno dei team più importanti al mondo, per questo motivo le opinioni del suo CEO, Tim Sweeney, hanno una certa rilevanza e questa si parla delle tanto attese revisioni di PlayStation 4 ed Xbox One.
Sweeney, intervistato da Eurogamer, si è detto entusiasta della scelta di Sony e Microsoft di sviluppare PlayStation 4 Neo e Project Scorpio, secondo lui un ciclo vitale di 7 anni è folle perchè costringe le case a ripartire da zero con l'utenza. Questi nuovi hardware di metà generazione invece sopperiscono al problema prendendo il meglio dal mondo pc e da quello console, dal primo si ottiene la possibilità di avere accesso ad una macchina che monti l'hardware migliore e più recente. Dal mondo console invece si può ottenere la semplicità dovuta ad un hardware standard, questo significa non dover buttare i vecchi giochi e sapere che tutto funzionerà bene. Questa situazione, a suo dire, è ideale quindi per gli sviluppatori.
Voi concordate con Tim Sweeney o non gradite queste versioni pompate? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte consultata:
Eurogamer
Sweeney, intervistato da Eurogamer, si è detto entusiasta della scelta di Sony e Microsoft di sviluppare PlayStation 4 Neo e Project Scorpio, secondo lui un ciclo vitale di 7 anni è folle perchè costringe le case a ripartire da zero con l'utenza. Questi nuovi hardware di metà generazione invece sopperiscono al problema prendendo il meglio dal mondo pc e da quello console, dal primo si ottiene la possibilità di avere accesso ad una macchina che monti l'hardware migliore e più recente. Dal mondo console invece si può ottenere la semplicità dovuta ad un hardware standard, questo significa non dover buttare i vecchi giochi e sapere che tutto funzionerà bene. Questa situazione, a suo dire, è ideale quindi per gli sviluppatori.
Voi concordate con Tim Sweeney o non gradite queste versioni pompate? Fatecelo sapere nei commenti.
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