Un utente di NeoGAF e GameInformer condividono alcune informazioni in più su ciò che sarà il sistema di combattimento in Mass Effect: Andromeda.
- Benché rimangano aree lineari nel nuovo capitolo, gli incontri nemici sul campo di battaglia non saranno più così scontati.
- Il Jetpack in dotazione sarà un ottimo strumento per muoversi velocemente in queste circostante, al posto di effettuare una classica capriola.
- Il sistema di copertura dal fuoco nemico è stato reso più dinamico.
- Mettendo brevemente in pausa il gioco sarà possibile cambiare le armi in dotazione e utilizzare gli oggetti consumabili, mentre gli ordini da impartire alla squadra avverranno in real time.
- L'hands-on di GameInformer nei confronti del titolo è stato estremamente positivo: rispetto ai precedenti capitoli, il combat system ha assunto una propria identità.
- Il classico sistema di classi è stato eliminato per dare l'opportunità ai giocatori di accedere pienamente a tutte le abilità disponibili, da impostare in seguito sui personaggi che si preferisce (sarà possibile effettuare un mix di skills provenienti dalle varie classi).
- L'obiettivo è quello di lasciare al giocatore totale libertà di scelta, piuttosto che limitarli ad una singola opzione. Le classi ''Vanguard'' (sbloccabile investendo in abilità di combattimento e biotiche) e ''Adept'' (sbloccaibile attraverso le abilità biotiche) sono state studiate proprio per quest'occasione.
- Sbloccando diverse skills provenienti da varie classi, sarà possibile ottenere il profilo ''Explorer''.
- C'è una ragione ben precisa da ricercare nella storia per cui sarà possibile riassegnare i punti in modo da provare differenti approcci in termini di gameplay (non sarà necessario quindi creare molteplici personaggi per giungere a questo obiettivo).
- La personalizzazione del personaggio è stata resa ancora più accurata e vasta.
- Saranno disponibili molte armi di vecchia conoscenza all'interno del titolo.
Come annunciato pochi giorni fa, Mass Effect: Andromeda arriverà nel corso della primavera del 2017 per console PlayStation 4, Xbox One e PC.
Fonte consultata:
DualShockers
- Benché rimangano aree lineari nel nuovo capitolo, gli incontri nemici sul campo di battaglia non saranno più così scontati.
- Il Jetpack in dotazione sarà un ottimo strumento per muoversi velocemente in queste circostante, al posto di effettuare una classica capriola.
- Il sistema di copertura dal fuoco nemico è stato reso più dinamico.
- Mettendo brevemente in pausa il gioco sarà possibile cambiare le armi in dotazione e utilizzare gli oggetti consumabili, mentre gli ordini da impartire alla squadra avverranno in real time.
- L'hands-on di GameInformer nei confronti del titolo è stato estremamente positivo: rispetto ai precedenti capitoli, il combat system ha assunto una propria identità.
- Il classico sistema di classi è stato eliminato per dare l'opportunità ai giocatori di accedere pienamente a tutte le abilità disponibili, da impostare in seguito sui personaggi che si preferisce (sarà possibile effettuare un mix di skills provenienti dalle varie classi).
- L'obiettivo è quello di lasciare al giocatore totale libertà di scelta, piuttosto che limitarli ad una singola opzione. Le classi ''Vanguard'' (sbloccabile investendo in abilità di combattimento e biotiche) e ''Adept'' (sbloccaibile attraverso le abilità biotiche) sono state studiate proprio per quest'occasione.
- Sbloccando diverse skills provenienti da varie classi, sarà possibile ottenere il profilo ''Explorer''.
- C'è una ragione ben precisa da ricercare nella storia per cui sarà possibile riassegnare i punti in modo da provare differenti approcci in termini di gameplay (non sarà necessario quindi creare molteplici personaggi per giungere a questo obiettivo).
- La personalizzazione del personaggio è stata resa ancora più accurata e vasta.
- Saranno disponibili molte armi di vecchia conoscenza all'interno del titolo.
Come annunciato pochi giorni fa, Mass Effect: Andromeda arriverà nel corso della primavera del 2017 per console PlayStation 4, Xbox One e PC.
Fonte consultata:
DualShockers
Speriamo, da come è stato più volte rinviato (con tanto di abbandoni da parte di alcuni membri del team di sviluppo) io non ho tanta fiducia, ma voglio avere ancora un briciolo di speranza che esca un gioco quantomeno godibile
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