È scattato il conto alla rovescia per il rilascio di una App che sta facendo molto parlare di sé già da diverse settimane, alimentando la curiosità e la voglia di provarla: Super Mario Run sarà disponibile in esclusiva per i dispositivi iOS a partire dal 15 dicembre.
 

Secondo gli analisti di AppAnnie, i quali avevano già pubblicato gli straordinari incassi di Pokémon Go, il personaggio simbolo della Nintendo è destinato a superare di gran lunga il successo del gioco della Niantic.
 

A garanzia del successo c'è l'alleanza strategica che Nintendo ha stretto con Apple. Il titolo, infatti, oltre ad essere stato presentato durante il keynote di lancio dell'iPhone 7, ha potuto usufruire anche di una massiccia opera pubblicitaria all'interno dell'App Store.
Super Mario Run, ricordiamo, sarà rilasciato come free to start, disponibile gratuitamente sull'App Store ma per poter disporre di tutti i livelli sarà necessario acquistare la App completa al costo di 9,99€.
Secondo gli analisti il periodo di lancio è ottimo e il prezzo dell'applicazione non ostacolerà in nessun modo il successo del gioco.

Il nostro Mario riuscirà a conquistare il mondo delle App rubando lo scettro a Pikachu & company? A questo punto non ci resta che aspettare.

Salta, piccolo idraulico, andiamo, andiamo, andiamo! (cit.)

Fonte consultata:
App Annie
Nintendolife