Jonathan Cooper, animator principale in Mass Effect 2 e attualmente alle dipendenze di Naughty Dog, ha rilasciato via Twitter una serie di informazioni interessanti per tutti coloro che fossero sorpresi o delusi dalle animazioni di Mass Effect Andromeda.
''Donare delle animazioni adatte ad un RPG è un compito estremamente difficile, data la mole di dialoghi e scelte che il giocatore deve compiere con conseguente reazione dei personaggi''.
Determinate sequenze animate, presenti in scene dal poco impatto narrativo all'interno del gioco, sono state generate da un algoritmo di bassa qualità, secondo Cooper.
Probabilmente, gli sviluppatori hanno calcolato male il risultato che l'algoritmo avrebbe donato nel contesto; ciononostante, la situazione creatasi con l'esempio di Andromeda, ha suscitato in numerosi addetti all'animazione videoludica una preoccupazione in più sui titoli Tripla-A in merito alla grafica in generale.
Speriamo che in un futuro capitolo della serie il team di sviluppo riesca a rimediare a tale mancanza.
Fonte consultata
''Donare delle animazioni adatte ad un RPG è un compito estremamente difficile, data la mole di dialoghi e scelte che il giocatore deve compiere con conseguente reazione dei personaggi''.
Determinate sequenze animate, presenti in scene dal poco impatto narrativo all'interno del gioco, sono state generate da un algoritmo di bassa qualità, secondo Cooper.
Probabilmente, gli sviluppatori hanno calcolato male il risultato che l'algoritmo avrebbe donato nel contesto; ciononostante, la situazione creatasi con l'esempio di Andromeda, ha suscitato in numerosi addetti all'animazione videoludica una preoccupazione in più sui titoli Tripla-A in merito alla grafica in generale.
Speriamo che in un futuro capitolo della serie il team di sviluppo riesca a rimediare a tale mancanza.
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