Dopo l'annuncio di un nuovo gioco dedicato all'immortale serie di Akira Toriyama, Bandai Namco all'E3 conferma l'uscita di Dragon Ball FighterZ e rilascia il suo trailer di debutto.
Dragon Ball FighterZ verrà sviluppato da Arc System Works, casa ben nota per i suoi picchiaduro di ottima qualità come BlazBlue: Central Fiction. Ricordiamo che il gioco è atteso per l'inizio del 2018 su Playstation 4, Xbox One e Pc.
In fondo, era da una vita che non usciva un picchiaduro 2D di DragonBall su console non portatili.
Poi, se a lavorarci ci sono gli Arc System, che sono gli stessi di Guilty Gear e BlazBlue, c'è dell'ottimo potenziale per un bel picchiaduro vecchio stile.
La grafica, per quanto possa sembrare 2D, é stata battezzata dagli stessi creatori "2.5D"! E, per quanto mi riguarda, é la migliore soluzione di resa grafica quando ci si ispira ad un anime(e non solo, uno Street Fighter in questo stile surclasserebbe tutti gli altri)! É da Dragon Ball Z Ultimate Battle 22 che non mi saliva così tanto l'hype per un videogioco di DB! Comunque, a detta di Bandai Namco, una beta di prova dovrebbe arrivare a breve!
Ripeto, NON è 2D...ma 2.5D! C'è una enorme differenza, io giocherei ad un Guilty Gear Xrd prima di giudicare così frettolosamente! Lo Story Mode del gioco che ti cito, a livello di resa grafica, è superiore ad un anime della Polygon Pictures...e non ti dico il sistema di gioco quanto possa essere superiore e meno scattoso dei fantomatici picchiaduro in 3D.
Il trailer mi ha incuriosito un sacco, si spera in un bel roster.
Se per libertà intendi svolazzare in giro come degli idioti come negli ultimi millemila giochi di DB tutti uguali, allora a posto.
Questa è la volta buona in cui un gioco di DB può liberarsi dallo status di giochino per casual da buttare via dopo una settimana e diventare davvero un picchiaduro serio, da non vergognarsi di portarlo nei tornei accanto agli altri.
Da quei video il gioco sembra ancora più bello di che sembrava. Veloce, dinamico, adrenalinico. Forse finalmente avremo un videogame che rende giustizia all'anime di Dragon Ball Z per la prima volta dopo anni dagli ottimi Budokai dei tempi della PS2.
Ora il sogno sarebbe avere il videogioco, in questo stile, di Hokuto No Ken (il primo sempre dell'Arc System Work, rimane tutt'ora il migliore mai prodotto) e magari anche uno su Naruto!!!
semmai hanno deciso di realizzare un Dragon Ball che può dire la sua ed essere introdotto finalmente nella scena competitiva, spostandosi così dai vari ragin blast, Xenoverse ecc ecc che erano casual player friendly
https://m.youtube.com/watch?time_continue=52&v=k1xF5JJXilA
Inoltre, le iscrizioni per la beta saranno aperte dal 26 Luglio...solo che non si sanno ancora le modalità!
http://www.saiyanisland.com/2017/07/dragon-ball-fighterz-images-of-krillinpiccolo-confirmed-playable-new-info-on-trunks/
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.