Svelato per la prima volta nel corso della Gamescom 2017, BioMutant è la nuova IP dai creatori dell'esplosivo Just Cause, in cui prenderemo il controllo di un procione armato fino ai denti in un ambiente totalmente open world.
 


L'apertura dell'evento PAX West ha reso possibile un'ulteriore occhiata all'action-RPG di Experiment 101: i combattimenti consentiranno attacchi letali mediante una grossa spada e l'uso di due pistole a lungo raggio. I nemici, plasmati dall'ambiente post-apocalittico che circonderà il giocatore, saranno di diversa tipologia; alcuni di gigantesche dimensioni, altri piccoli quanto il protagonista che controlleremo e altrettanto armati. 
Nella demo disponibile per i visitatori della PAX West, il narratore pronuncia la seguente frase sibillina: 
''Un'epidemia sta devastando il territorio, ma L'Albero della Vita sopravvive ancora. La domanda è: per quanto ancora?''

Si parla inoltre di alcune ''tribù'' che vivono lontane le une dalle altre. Probabilmente sarà possibile influenzare il loro comportamento tramite il sistema di scelte di cui è caratterizzato il titolo; avevamo accennato in un precedente articolo, infatti, di una componente di gioco capace di decidere se il nostro procione agguerrito sarà dalla parte dei buoni o dei cattivi. 

Ricordiamo che BioMutant sarà disponibile nel corso del prossimo anno su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Fonte  consultata