Vi avevamo già parlato del vecchio/nuovo Xbox Duke Controller che Seamus Blackley ha riportato in auge vedendosi approvare il progetto dalla Microsoft per il lancio su Xbox One.
Fonte consultata
Questa volta vi mostriamo le rappresentazioni grafiche in 3D del controller, usate dai tecnici di Hyperkin per la sua costruzione.
Come potete vedere le dimensioni, le forme e i tasti del controller sono identici al controller classico, così tanto che al posto dei grilletti dorsali ci sono gli storici pulsantini di colore bianco e nero, mentre Back e Start sono stati rimpiazzati da quelli presenti nei pad Xbox One moderni. Da notare il jack audio standard di 3,5 mm nella parte bassa del controller.
Di grande impatto il tasto centrale Home che sarà un vero e proprio pannello LCD e riprodurrà il logo animato di accensione della prima Xbox, ma sono in corso valutazioni anche per altri utilizzi dello schermo.
Vi stuzzica l'idea?
Fonte consultata
Non saprei che risponderti, ho paura di essere condizionato dall'abitudine, è potenzialmente diverente usarlo proprio perché risulta grande occupando la mano e facendo risorgere istinti infantili(l'idea che è alla base di un 2DS); non lo trovo scomodo, chiaramente non è al livello di quello della ONE ma ha il suo perché, a pagarlo poco ci farei pure un pensiernino ma con micro schermi che riproducono animazioni, dubito costerà pochissimo.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.