Determinati a rendere Overwatch un posto decisamente più piacevole per tutti i giocatori, i membri del team di sviluppo hanno introdotto, nel corso delle ultime settimane, due funzioni social molto richieste: Ricerca Formazione ed Elogi, rispettivamente utilizzate per cercare una squadra con cui gettarsi in azione e per premiare i giocatori più "onesti della partita. Funzioni che, fortunatamente, hanno effettivamente portato risultati concreti.
Tramite un post sui forum ufficiali di Overwatch, Jeff Kaplan, director del gioco in questione, ha divulgato i dati in merito alla riduzione delle offese in chat (e dei comportamenti scorretti in generale) dall'ultimo aggiornamento; dati che, per ora, riguardano solo l'America e la Corea.
Stando a quanto dichiarato da Kaplan, le offese in chat (competitiva) sono calate del 26.4% in America e del 16.4% in Corea, mentre la presenza dei giocatori tossici è scesa rispettivamente del 28.8% e del 21.6%.
Resta da vedere se anche l'Europa ha visto dei miglioramenti effettivi e se, soprattutto, la riduzione della tossicità andrà a migliorare o a peggiorare sul lungo termine.
Fonte consultata
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.