Da ieri è in corso il QuakeCon 2018 e avrete notato che sono uscite molte notizie sui giochi Bethesda, ora è il turno di Fallou 76.
 

Nel pomeriggio si è svolto al QuakeCon 2018 un panel con Todd Howard e altri esponenti di Bethesda Game Studios dedicato a Fallout 76, nel corso dell'incontro si è parlato del sistema di gestione del personaggio e dei talenti, ma c'è stata anche una sessione di domande e risposte, svelando così interessanti novità sull'avventura post apocalittica. Alla base del gioco ci sarà il sistema di caratteristiche chiamato S.P.E.C.I.A.L. in cui ogni lettera rappresenta una delle abilità
  • Strenght
  • Perception
  • Endurance
  • Charisma
  • Intelligence
  • Agility
  • Luck
La particolarità è che ogni campo viene rappresentato da delle carte, queste sono centinaia e potranno essere messe e tolte, visto che se ne può usare solo una per volta per ogni campo, ma potranno essere pure scambiate con i compagni. Ogni carta avrà un suo punteggio e per poterla equipaggiare dovremo quindi spendere il valore relativo, queste poi potranno essere pure combinate aumentandone l'efficacia ma anche il costo d'uso. Salendo di livello si otterranno dei pacchetti di carte perk scelte a caso, nelle fasi iniziali il bonus verrà dato ogni 2 livelli ma avanzando scatterà ogni 5. Raggiunto il livello 50 dovrebbe fermarsi la progressione dei punti abilità ma continuerete a ottenere nuove carte.
Ad affiancare il sistema S.P.E.C.I.A.L. ci sarà un potente editor che ci permetterà di personalizzare il nostro valut-boy e sfruttarlo anche poi nel photo mode, in qualsiasi momento potremo aprire l'editor e cambiare quello che non ci piace.
Qui sotto trovate il "documentario" in italiano che spiega agli abitanti del Vault 76 come diventare persone migliori, a seguire invece trovate l'intero panel (in inglese) con maggiori dettagli sul gioco.
Fallout 76 – Vault-Tec presenta: Diventare persone migliori! Video sui talenti
 
 
QuakeCon 2018 | Fallout 76 and Fan Q&A
(il video inizia al minuto 38 circa)
 


Fallout 76 uscirà in tutto il mondo su Xbox One, PlayStation 4 e PC il prossimo 14 novembre ma sarà preceduto da una fase beta, questa partirà prima su Xbox One e purtroppo non sarà per tutti i giocatori, chi dovesse riuscire a provarla però si troverà davanti al gioco completo e potrà importare i progressi una volta comprato.