Sony ha annunciato che è infine giunto il momento anche in Giappone di terminare la produzione della console portatile PlayStation Vita, rilasciata inizialmente nel dicembre 2011. La distribuzione dei modelli Black e Aqua Blue (gli unici due attualmente ancora in produzione) verrà sospesa nei prossimi mesi.Facendo un paragone con PlayStation 3, la produzione cessò a maggio 2017 e l'avviso venne dato circa due mesi prima. Staccare la spina a PlayStation Vita nel corso del 2019 era comunque nei piani di Sony Interactive Entertainment già da tempo; la notizia non è quindi un fulmine a ciel sereno.
Il sipario calerà, dunque, anche in Giappone, dove PlayStation Vita era andata decisamente più forte che nel resto del mondo. Voi siete tra quelli che ancora la utilizzano?
Il sipario calerà, dunque, anche in Giappone, dove PlayStation Vita era andata decisamente più forte che nel resto del mondo. Voi siete tra quelli che ancora la utilizzano?
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Credo che Sony abbia imparato la lezione questa volta.
Penso che con il senno di poi la PSVITA sia stata schiacciata solo dalle scelte di Sony, l'unica a non credere nella console. Aveva tra le mani un prodotto che poteva durara moltissimo e che ha continuato a vivere solo dell'affetto dei fan e degli sviluppatori, chissà cosa avrebbe fatto con un minimo di supporto dalla casa madre.
Io continuo a sperare in una PSVITA 2.
Esattamente, basti pensare che con una semplice revisione avrebbero potuto introdurre il modello con l'HDMI, già presente nei kit di sviluppo (senza passare per PS Vita TV, totalmente inutile).
Davvero un peccato perchè qualche bel gioco ce l'aveva.
Console e giochi a parte, come ho scritto, le Memory Cards proprietarie sono un salasso (oltre ad avere pochissima memoria).
Ci sarebbe un adattatore per le micro sd, ma serve la modifica per usarlo.....
Esatto, la possibilità di un uscita su tv esisteva ma mai sfruttata e poi si inventarono la Vita Tv che però non ha avuto successo. Gli bastava poco per dargli la stessa potenzialità di una Switch ma con dei controlli ergonomici. Un successore retrocompatibile avrebbe potuto risolvere il problema.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.