Nintendo ci comunica che Pokémon Spada e Scudo hanno piazzato oltre 6 milioni di copie vendute nel weekend di lancio e che si tratta del miglior debutto di un videogioco per console Nintendo Switch.
 
pokemon-spada-e-pokemon-scudo-nintendo-switch
 
Dopo aver venduto oltre 6 milioni di unità in tutto il mondo durante il weekend di lancio, Pokémon Spada e Pokémon Scudo risultano i titoli per Nintendo Switch che hanno venduto più rapidamente di sempre. Anche in Italia Pokémon Spada e Pokémon Scudo hanno riscosso un enorme successo in termini di vendita. I numeri raggiunti nel primo weekend hanno reso il nuovo Pokémon il gioco più venduto su console domestica Nintendo.
 
I giochi della serie principale RPG Pokémon hanno venduto oltre 241 milioni di unità in tutto il mondo dal lancio di Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Verde in Giappone nel 1996. In Pokémon Spada e Pokémon Scudo, i giocatori intraprendono un viaggio attraverso la regione di Galar, dove cattureranno, combatteranno e scambieranno una varietà di Pokémon, incontreranno un cast di personaggi memorabili e sveleranno il mistero dietro i leggendari Pokémon Zacian e Zamazenta. Nelle Terre selvagge, che si estendono tra le diverse città della regione di Galar, i giocatori esploreranno una vasta distesa di natura selvaggia piena di Pokémon da combattere e catturare. Collaborando con altri tre giocatori in modalità online o in locale nei Raid Dynamax, un nuovo tipo di battaglia cooperativa multiplayer, i giocatori affronteranno giganteschi e super potenti Pokémon selvatici noti come Pokémon Dynamax.

E voi avete contribuito a questo successo? Vi lasciamo la nostra recensione dei giochi.