Nella giornata di ieri SNK si è scusata pubblicamente su Twitter per un video promozionale distribuito dallo studio di sviluppo che ha creato il gioco mobile su licenza SNK AllStars.
Nel video vediamo Terry Bogard, il noto protagonista della saga di picchiaduro Fatal Fury, intento a dare una “pacca sulle chiappe” ad altri tre personaggi femminili della saga The King of Fighters ovvero Mai Shiranui, Blue Mary e Kula Diamond.
Le critiche sono arrivate in massa per diversi motivi. Infatti il gesto, oltre a essere offensivo e per nulla educativo, rappresenta in una maniera del tutto diversa il mitico “Hungry Wolf” che di fatto è il simbolo principale della stessa compagnia.
Se tutto questo non fosse abbastanza una delle tre ragazze ‘colpite’, Kula Diamond, nella serie The King of Fighters è rappresentata come una ragazzina di 14 anni.
SNK has become aware of an advertisement for a product created by our licensing partner which was not up to our ethical standards. SNK played no part in the creation of the ad, had no prior knowledge of its content, and has filed a complaint with the partners involved... (1/2)
— SNK GLOBAL (@SNKPofficial) October 28, 2020
...asking for the ad to be taken down immediately. We sincerely apologize to our fans that such an offensive ad managed to make it to public release and hope for your understanding. We will strive to do better in the future along with our partners. (2/2)
— SNK GLOBAL (@SNKPofficial) October 28, 2020
SNK ha fatto subito rimuovere il video apparso sulla pagina ufficiale Facebook di SNK AllStars, ma ormai la pubblicità aveva fatto il giro del web e la compagnia, come è possibile vedere qui sopra, si è subito scusata con i fan.
Un vecchio adagio dice che tutta la pubblicità, positiva o negativa, è buona per far parlare di un prodotto. Sarà vero anche in questo caso?
Meno male che è stata rimossa.
Credo che a volte questi errori non siano errori, ma siano fatti apposta per far parlare del prodotto, come scritto nell'articolo.
Fans a parte, dubito che qualcuno conoscesse il gioco (valido o meno che sia) prima di questo scandalo.
Anche perché è una cosa fatta per ridere, Terry dopo cade con la moto, e Mai e le altre si preparano a dargliele, ad indicare appunto che verrà punito per il suo gesto.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.