In Giappone la casa di Redmond non è mai riuscita ad avere successo con le proprie console, per promuovere il servizio Xbox Game Pass ha quindi deciso di ricorrere a 2 vTurbers famose.
Nonostante non sia mai riuscita a fare breccia nei cuori dell'utenza nipponica, come dimostrano anche i dati di vendita, Microsoft non si è mai arresa nel cercare di convincere i giapponesi ad acquistare Xbox e cerca sempre nuove strategie, come riporta il portale Twinfinite ora stanno provando a ricorrere anche alle vTubers. La casa di Redmond ha assoldato 2 youtuber virtuali famose dell'agenzia Hololive, Shishiro Botan e Himemori Luna, per promuovere il servizio Xbox Game Pass e i giochi al suo interno tramite altrettanti live streaming per un totale di circa 2 ore e mezza.
Shishiro Botan, nonostante abbia debuttato solo ad agosto 2020 e quindi appartenga alla quinta generazione, ha saputo conquistare un numero consistente di fan, il suo canale registra a oggi ben 738 mila iscritti. La sua live, della durata di circa 1 ora, ha avuto poco più di 112 mila visualizzazioni con oltre 10 mila like e solo 58 pollici versi.
Himemori Luna appartiene alla quarta generazione e ha quindi qualche mese in più di esperienza sulle spalle, l'apertura del canale risale a gennaio 2020 e in poco più di 1 anno il canale ha raggiunto 529 mila iscrizioni. Nonostante gli abbonati siano 200 mila in meno, la live ha ottenuto un riscontro paragonabile a quello di Shishiro Botan, la diretta della durata di poco più di 1 ora e mezza ha avuto circa 112 mila visualizzazioni con oltre 11 mila like e solo 49 dislike.
La scelta di promuoversi con delle vTuber è sicuramente una mossa intelligente per Microsoft per ottenere visibilità, per chi non lo sapesse le youtuber virtuali sono un fenomeno di grande successo in Giappone, risulterà però anche una scelta che riuscirà a cambiare l'andamento delle vendite?
Nonostante non sia mai riuscita a fare breccia nei cuori dell'utenza nipponica, come dimostrano anche i dati di vendita, Microsoft non si è mai arresa nel cercare di convincere i giapponesi ad acquistare Xbox e cerca sempre nuove strategie, come riporta il portale Twinfinite ora stanno provando a ricorrere anche alle vTubers. La casa di Redmond ha assoldato 2 youtuber virtuali famose dell'agenzia Hololive, Shishiro Botan e Himemori Luna, per promuovere il servizio Xbox Game Pass e i giochi al suo interno tramite altrettanti live streaming per un totale di circa 2 ore e mezza.
Shishiro Botan, nonostante abbia debuttato solo ad agosto 2020 e quindi appartenga alla quinta generazione, ha saputo conquistare un numero consistente di fan, il suo canale registra a oggi ben 738 mila iscritti. La sua live, della durata di circa 1 ora, ha avuto poco più di 112 mila visualizzazioni con oltre 10 mila like e solo 58 pollici versi.
Himemori Luna appartiene alla quarta generazione e ha quindi qualche mese in più di esperienza sulle spalle, l'apertura del canale risale a gennaio 2020 e in poco più di 1 anno il canale ha raggiunto 529 mila iscrizioni. Nonostante gli abbonati siano 200 mila in meno, la live ha ottenuto un riscontro paragonabile a quello di Shishiro Botan, la diretta della durata di poco più di 1 ora e mezza ha avuto circa 112 mila visualizzazioni con oltre 11 mila like e solo 49 dislike.
La scelta di promuoversi con delle vTuber è sicuramente una mossa intelligente per Microsoft per ottenere visibilità, per chi non lo sapesse le youtuber virtuali sono un fenomeno di grande successo in Giappone, risulterà però anche una scelta che riuscirà a cambiare l'andamento delle vendite?
Di sicuro la popolarità in ambito videoludico non le manca.
Per qualche motivo le console Microsoft non hanno mai un grande successo là nel paese del Sol Levante, chissà perché...
Vedeste cosa c'era per la prima Xbox...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.