Poco più di un anno è passato dal rilascio ufficiale di Final Fantasy VII Remake (del quale potete vedere qui la nostra videorecensione), titolo che ha portato nuova vita ad uno dei capitoli più amati della serie fantasy di Square-Enix, e con la sua versione in esclusiva Playstation 5 in arrivo il prossimo 10 giugno denominata Intergrade, la software house punta ad aumentare ancora di più l'immersività grazie alle feature della neonata Sony. Nell'attesa, noi membri della stampa abbiamo avuto l'opportunità di dare in anteprima uno sguardo al piatto forte della produzione, ossia il nuovo capitolo dedicato alla ninja Yuffie Kisaragi ed oggi ve lo raccontiamo.
La trama di questo capitolo aggiuntivo si apre con l'infiltrazione da parte della solare kunoichi ed il suo compagno di scorribande, Sonon Kusakabe, nella città di Midgar, inviati dalla nazione di Wutai per approfittare del trambusto creato dalla distruzione del reattore Mako 5 (ad opera di Cloud e compagni) e rubare la Materia più preziosa della Shinra. Il primo passo per fare ciò sarà quindi incontrarsi con i membri del QG della Avalanche, tuttavia le cose non andranno propriamente come previsto.
A livello di gameplay il gioco non si discosterà molto dal quello base, pur con qualche interessante differenza. La maggior parte del tempo dovremo infatti decidere come utilizzare lo shuriken di Yuffie, se per un'offensiva prolungata ma lasciandola scoperta, oppure richiamandolo di continuo per alternare attacchi melee ed a lungo raggio. Ci saranno inoltre le temibili ninjutsu, tecniche che potremo infondere dei vari elementi per creare effetti sempre diversi ed adattabili alla situazione.
Non dimentichiamoci ovviamente della presenza di Sonon, per quanto non direttamente controllabile infatti, potremo impartire ordini al ragazzo con la pressione del tasto L2, in modo da fargli eseguire tecniche in combo con Yuffie che potenzieranno i suoi attacchi.
Da non dimenticare inoltre la presenza delle ormai iconiche Limit Break, le tecniche speciali della serie che fanno ancora una volta il loro ritorno in pompa magna, con il devastante "Bagno di Sangue" di Yuffie e la "Danza del Drago" di Sonon. Altro graditissimo ritorno è inoltre quello delle Summon, del quale abbiamo già potuto apprezzare quella del tonante Ramuh, anch'esse non saranno direttamente controllabili ma potremo utilizzare i punti dell'ATB per impartirgli ordini su che tecniche usare.
La trama di questo capitolo aggiuntivo si apre con l'infiltrazione da parte della solare kunoichi ed il suo compagno di scorribande, Sonon Kusakabe, nella città di Midgar, inviati dalla nazione di Wutai per approfittare del trambusto creato dalla distruzione del reattore Mako 5 (ad opera di Cloud e compagni) e rubare la Materia più preziosa della Shinra. Il primo passo per fare ciò sarà quindi incontrarsi con i membri del QG della Avalanche, tuttavia le cose non andranno propriamente come previsto.
A livello di gameplay il gioco non si discosterà molto dal quello base, pur con qualche interessante differenza. La maggior parte del tempo dovremo infatti decidere come utilizzare lo shuriken di Yuffie, se per un'offensiva prolungata ma lasciandola scoperta, oppure richiamandolo di continuo per alternare attacchi melee ed a lungo raggio. Ci saranno inoltre le temibili ninjutsu, tecniche che potremo infondere dei vari elementi per creare effetti sempre diversi ed adattabili alla situazione.
Non dimentichiamoci ovviamente della presenza di Sonon, per quanto non direttamente controllabile infatti, potremo impartire ordini al ragazzo con la pressione del tasto L2, in modo da fargli eseguire tecniche in combo con Yuffie che potenzieranno i suoi attacchi.
Da non dimenticare inoltre la presenza delle ormai iconiche Limit Break, le tecniche speciali della serie che fanno ancora una volta il loro ritorno in pompa magna, con il devastante "Bagno di Sangue" di Yuffie e la "Danza del Drago" di Sonon. Altro graditissimo ritorno è inoltre quello delle Summon, del quale abbiamo già potuto apprezzare quella del tonante Ramuh, anch'esse non saranno direttamente controllabili ma potremo utilizzare i punti dell'ATB per impartirgli ordini su che tecniche usare.
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