Il progetto partorito dalle menti di George R. R. Martin ed Hidetaka Miyazaki dopo mesi di silenzio assordante è stato oramai ufficialmente confermato ed ha finalmente una data di uscita. Elden Ring uscirà il 21 gennaio 2022 e da questo momento siamo certi che sarà un susseguirsi di informazioni per generare hype su hype.
Intervistato da Famitsu e da ING, Miyazaki ha rilasciato o confermato tantissime feature del gioco, che vi riassumiamo di seguito:
- Nel mondo di gioco ci saranno 6 macro aree da esplorare, che saranno governate da Semidei.
- Ci sarà un hub centrale.
- Molti mini dungeon come catacombe, fortezze, castelli, grotte e tunnel.
- Il pg sarà completamente personalizzabile.
- Finali multipli.
- Moltissima libertà di esplorazione e di azione rispetto al passato.
- Boss opzionali.
- Le weapon art in stile Dark Souls 3 ritorneranno, ma non saranno legate alle singole armi; infatti probabilmente si chiameranno battle art e dovrebbero essere circa un centinaio.
- Si potranno evocare spiriti per supporto nelle battaglie, ma a differenza di Dark Souls sarà possibile evocare anche i nemici, ma soprattutto l'evocazione dovrebbe essere a scelta del pg, quindi non legata a dei segni trovati in specifiche zone.
- Gli spiriti evocabili saranno di vario tipo, attacco, difesa, recupero etc.) ed anche co-op online.
- Si al viaggio rapido, ma l'esplorazione sarà altamente consigliata e premiata.
"Vogliamo mantenere quel senso del giocatore che scopre le cose da solo e si diverte a scoprire il mondo sia in termini di azione che di narrativa", ha detto Miyazaki, "Non vogliamo forzare nulla al giocatore".
- Finali multipli e nessun ordine preimpostato per sconfiggere i boss.
- Secondo Miyazaki la difficoltà sarà più bassa di Sekiro e Bloodborne e sarà mitigata dalla possibilità di scegliere tante opzioni con cui affrontare una determinata situazione, oltre che dalla co-op. In ogni caso ci saranno diversi nemici ostici.
- Si al multiplayer durante l'esplorazione in zone aperte, ma probabilmente non si potrà cavalcare in compagnia.
- Ridotto il danno da caduta per non scoraggiare l'esplorazione.
- C'è una world map, ma i dungeon non avranno una mappa.
- Sistema di crafting con i materiali.
- Durata prevista della main quest attorno alle 30 ore, se fatta senza badare troppo alle missioni secondarie.
Intervistato da Famitsu e da ING, Miyazaki ha rilasciato o confermato tantissime feature del gioco, che vi riassumiamo di seguito:
- Nel mondo di gioco ci saranno 6 macro aree da esplorare, che saranno governate da Semidei.
- Ci sarà un hub centrale.
- Molti mini dungeon come catacombe, fortezze, castelli, grotte e tunnel.
- Il pg sarà completamente personalizzabile.
- Finali multipli.
- Moltissima libertà di esplorazione e di azione rispetto al passato.
- Boss opzionali.
- Le weapon art in stile Dark Souls 3 ritorneranno, ma non saranno legate alle singole armi; infatti probabilmente si chiameranno battle art e dovrebbero essere circa un centinaio.
- Si potranno evocare spiriti per supporto nelle battaglie, ma a differenza di Dark Souls sarà possibile evocare anche i nemici, ma soprattutto l'evocazione dovrebbe essere a scelta del pg, quindi non legata a dei segni trovati in specifiche zone.
- Gli spiriti evocabili saranno di vario tipo, attacco, difesa, recupero etc.) ed anche co-op online.
- Si al viaggio rapido, ma l'esplorazione sarà altamente consigliata e premiata.
"Vogliamo mantenere quel senso del giocatore che scopre le cose da solo e si diverte a scoprire il mondo sia in termini di azione che di narrativa", ha detto Miyazaki, "Non vogliamo forzare nulla al giocatore".
- Finali multipli e nessun ordine preimpostato per sconfiggere i boss.
- Secondo Miyazaki la difficoltà sarà più bassa di Sekiro e Bloodborne e sarà mitigata dalla possibilità di scegliere tante opzioni con cui affrontare una determinata situazione, oltre che dalla co-op. In ogni caso ci saranno diversi nemici ostici.
- Si al multiplayer durante l'esplorazione in zone aperte, ma probabilmente non si potrà cavalcare in compagnia.
- Ridotto il danno da caduta per non scoraggiare l'esplorazione.
- C'è una world map, ma i dungeon non avranno una mappa.
- Sistema di crafting con i materiali.
- Durata prevista della main quest attorno alle 30 ore, se fatta senza badare troppo alle missioni secondarie.
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