Daniel Ahmad, l'analista vicino a Microsoft, sostiene che in barba alla crisi dei conduttori siano circa 12 milioni le console Xbox Series X|S attualmente già vendute, rendendo di fatto questa generazione la più proficua di sempre per la casa di Redmond.
Non si tratta di dati ufficiali, però senza parlare di numeri anche Phil Spencer sembra far percepire un andamento simile. Intervistato al New York Times, ha avuto modo anche di parlare delle vendite delle nuove console, affermando che solo le limitazioni oggettive della produzione stanno impedendo a questa generazione di sfondare ogni record:
“Le scorte disponibili non sono mai state tanto ampie, è la domanda che risulta esageratamente alta per tutti noi. In questo momento abbiamo venduto più unità appartenenti all’attuale generazione di Xbox, ovverosia Xbox Series X e Xbox Series S, rispetto a qualsiasi altra generazione precedente”.
In più il mercato delle materie prime sembra riprendersi e questa non può che essere una buona notizia per i produttori e consumatori e, soprattutto, una pessima situazione per i bagarini (o scalper) di console.
Non si tratta di dati ufficiali, però senza parlare di numeri anche Phil Spencer sembra far percepire un andamento simile. Intervistato al New York Times, ha avuto modo anche di parlare delle vendite delle nuove console, affermando che solo le limitazioni oggettive della produzione stanno impedendo a questa generazione di sfondare ogni record:
“Le scorte disponibili non sono mai state tanto ampie, è la domanda che risulta esageratamente alta per tutti noi. In questo momento abbiamo venduto più unità appartenenti all’attuale generazione di Xbox, ovverosia Xbox Series X e Xbox Series S, rispetto a qualsiasi altra generazione precedente”.
In più il mercato delle materie prime sembra riprendersi e questa non può che essere una buona notizia per i produttori e consumatori e, soprattutto, una pessima situazione per i bagarini (o scalper) di console.
This would put Xbox Series X|S over 12 million shipped according to our estimates
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) January 11, 2022
The dual SKU strategy has paid off for Microsoft amid the the supply chain issues / semiconductor shortage
Increased production of S allowed for more Xboxes on shelves than if they only had X. https://t.co/rkHUDgvf8T
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.