Proseguono le iniziative su The Sims 4 e la casa di sviluppo Maxis insieme al publisher Electronic Arts presentano Spark Something, un'iniziativa per celebrare la libertà espressiva offerta da The Sims e il modo in cui i suoi giocatori ne hanno fatto largo uso per dare vita al proprio simulatore di vita ideale.
 
SparkSomething Plumbobs

A fare da promotori per l'iniziativa il publisher ha scelto alcuni creatori noti nella comunity per il loro stile creativo unico e per la loro dedizione a The Sims. Per Spark Something è stato inoltre realizzato un cortometraggio apposito che riportiamo qui sotto, insieme al comunicato stampa che presenta l'iniziativa. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al blog ufficiale di The Sims.
 
EA e Maxis hanno annunciato oggi Spark Something per The Sims, un messaggio d'amore al potenziale creativo e all'impegno costante dei creatori per il franchise. 
 
 
La creatività è un valore fondamentale di The Sims da oltre 22 anni e il team ritiene che la scoperta sia il motore dell'innovazione e della community. Spark Something prenderà vita con Pass the Spark, un cortometraggio che presenta un incredibile cast di creatori che usano The Sims per accendere la loro creatività, tra cui:
  • Anitta, pop star mondiale e la prima artista brasiliana a vincere un MTV Video Music Award,
  • Alok, scrittore e performer che sfida il binomio di genere,
  • Magnet, creativa queer che realizza torte vivaci con elementi floreali giocosi; e 
  • Bob’s Dance Shop, un gruppo di intrattenimento che combina danza, musica e moda per diffondere la gioia e incoraggiare l'espressione di sé.
Pass the Spark segue l'iconico Plumbob verde di The Sims mentre viene reimmaginato e viaggia di creatore in creatore, accendendo una scintilla di ispirazione che trasforma e ispira l'arte, l'autentica espressione personale e il mondo che ci circonda.
Per saperne di più su Spark Something, visita il blog ufficiale.

The Sims 4 è attualmente disponibile su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Pc in forma completa e completamente gratuita. Se siete interessati al gioco, vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata all'ultima espansione uscita.