Final Fantasy VII Ever Crisis debutta il 7 settembre
Il FF7 remake più vicino all'originale.
di Revil-Rosa
Square-Enix, che ha annunciato la data di uscita sul proprio blog, ha inoltre pubblicato i risultati del sondaggio tenuto durante la closed beta, iniziata l'otto giugno e terminata il 28 dello stesso mese, e rivelato i piani per Final Fantasy VII: Ever Crisis dopo il suo lancio. I risultati del sondaggio sono visibili a questo indirizzo e indicando un responso piuttosto positivo da parte degli utenti, il 40% dei quali ha votato per 5 stelle su 5 mentre il 47 per 4 stelle su 5, lasciando davvero poco spazio per le valutazioni minori che sono state 11% per 3 stelle e 1% sia per 2 che per 1 stella. E' promettente constatare come il 78% dei giocatori abbia risposto che giocherà senza dubbio il gioco al suo debutto ufficiale.
Final Fantasy VII: Ever Crisis, come descritto nella nostra precedente notizia, permetterà ai giocatori di rivivere tutte le storie legate al mondo di Final Fantasy VII con un gameplay a turni con grafica deformed nelle fasi di esplorazione, come l'originale su Playstation 1, e con la grafica del Remake per quelle di combattimento. Il gioco avrà delle features tipiche da gioco mobile, come ad esempio la possibilità di usare diversi personaggi dall'universo di FF7 ed estrarre costumi esclusivi che ne influenzeranno il gameplay.
Come già detto, Final Fantasy VII: Ever Crisis è atteso in tutto il mondo su dispositivi mobile iOS e Android per il 7 settembre di quest'anno in formato gratuito.