Overwatch 2 presenta il nuovo eroe Mauga
È possibile provare il nuovo tank già a partire da questo weekend
di TWINKLE
Dalla BlizzCon arrivano importanti novità per l'hero shooting di Blizzard Overwatch 2, a partire da Mauga, il nuovo eroe di classe Tank che debutterà a dicembre nella Stagione 8, ma che sarà possibile provare in anteprima, per tutti i giocatori, questo weekend nelle modalità non classificate.
Mauga ha un kit di abilità studiato per sfondare le prime linee e sbaragliare gli avversari in corpo a corpo, grazie a due pistole a catena che può usare singolarmente o all'unisono. Fai cantare la Pistola a Catena Incendiaria "Gunny" per dar fuoco ai nemici quando subiscono abbastanza danni, poi finiscili con i colpi critici della Pistola a Catena Instabile "Cha-Cha". Inoltre, l'abilità passiva Berserker dona a Mauga salute temporanea ogni volta che infligge danni critici, rendendolo una minaccia inaffondabile.
Mauga non si limita a essere un solista: ha anche abilità che gli permettono di sostenere la squadra. Può sfondare le prime linee con Sovrastazione, un'abilità di carica che non può essere fermata da alcuna abilità di controllo e che schiaccia gli avversari spingendoli violentemente all'indietro. Quando poi i suoi compagni se la vedono brutta, può contare su Sovraccarico Cardiaco per creare un'aura che riduce i danni subiti, permettendo inoltre agli alleati di curarsi mentre infliggono danni.
Infine, se vuole affrontare i suoi nemici faccia a faccia, Mauga può scatenare la sua Ultra, Lotta in Gabbia, che intrappola gli avversari vicini in un ring cilindrico. Questa barriera blocca i danni e le cure nemiche provenienti dall'esterno, costringendo chi è al suo interno ad affrontare Mauga armato di Gunny, Cha-Cha e un arsenale infinito di proiettili. Farai meglio ad abbatterlo in fretta, o il suo sorriso smagliante sarà l'ultima cosa che vedrai.
Blizzard ha inoltre anticipato i due prossimi eroi, un DPS e un supporto, in arrivo nel 2024, oltre ad una nuova mappa e una nuova modalità chiamata CLASH.
In questo momento fino al 20 novembre è invece disponibile la modalità Battaglia Musicale realizzata in collaborazione con il nuovo singolo del gruppo kpop LE SSERAFIM, in cui le eroine del gioco si danno battaglia per accaparrarsi i biglietti del concerto.
Overwatch 2 è disponibile free to play per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series, Nintendo Switch e PC.